Secondo turno di Serie A al via sabato con l'anticipo delle ore 15 tra Torino ed Atalanta, in serale poi l'inter sifderà a San Siro la Fiorentina. Posticipo domenicale tra Roma e Juventus, poi il turno si chiude lunedì sera con il derby emiliano tra Bologna e Parma.

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: squalificati Djmisiti e Romero, in difesa chance per Caldara. Cerca posto Pasalic, sulla trequarti Malinovskyi e Gomez a supporto di Zapata. 

BENEVENTO: recuperato Lapadula per l'attacco, mentre in difesa Foulon insidia Maggio sulla fascia. In mediana Hetemaj rischia sul pressing di Dabo. KO Viola. 

BOLOGNA: squalificato Dijks, sulla sinistra di difesa Denswil. In mezzo al campo può rivedersi di nuovo il ristabilito Medel, avanti ballottaggio Sansone-Palacio. 

CAGLIARI: acciaccato Carboni invece è recuperato Klavan che dovrebbe essere preferito a Pisacane in difesa. Nel tridente può essere schierato Sottil dal 1', verrebbe riportato Nandez in mediana. 

CROTONE: infortunati Rivière e Benali, sale la candidatura di Eduardo come mezz'ala di centrocampo. In attacco Messias e Simy. Sulle fasce spazio a Rispoli e Molina.  

FIORENTINA: in recupero Pezzella, può tornare a guidare la difesa. Dal 1' Amrabat in mediana, cerca conferma poi Bonaventura. Avanti Kouamè insidiato da Cutrone e Vlahovic.

GENOA: recuperato Criscito, arruolabile anche Masiello scontata la squalifica. In attacco conferma per Destro, pronto a subentrare Pjaca. Rischia una nuova panchina Schone.

INTER: pesa la squalifica di De Vrij, centrale può agire Skriniar in difesa. Sulle fasce Hakimi e Young. Non al top della condizione Vidal, partirà dalla panchina a favore di uno tra Eriksen o Sensi.

JUVENTUS: recuperato Dybala e convocabile Morata, ma dal 1' in attacco mister Pirlo si affiderà a Kulusevski e Ronaldo. In regia cerca posto Bentancur. 

LAZIO: in attesa dell'ufficializzazione dell'acquisto di Fares, a sinistra duello Marusic-Lukaku. OUT Muriqi per COVID, in attacco tandem Correa-Immobile.

MILAN: Ibra OUT per COVID, prima punta il ristabilito Leao oppure Rebic che lascerebbe posto sulla fascia offensiva a Diaz. Non al meglio Castillejo, in dubbio il suo impiego. 

NAPOLI: Osimhen scalpita, Gattuso valuta se rischiarlo dall'inizio o continuare col 4-3-3 con Demme regista. In porta chance in arrivo per Meret, nell'11 di partenza al rilancio poi Politano e Mario Rui.

PARMA: acciaccati Gervinho e Pezzella, ai box Scozzarella e Gagliolo. Riecco Kurtic a centrocampo, in attacco duello Karamoh-Cornelius per far coppia con Inglese. 

ROMA: Dzeko verso una maglia da titolare contro la Juve, supportato da Mkhitaryan e Pellegrini. Conferma per Karsdorp sulla destra, difesa a tre diretta da Cristante.

SAMPDORIA: primi passi in gruppo per Gabbiadini, convocabile. In attacco spazio però a Bonazzoli con Quagliarella. Scalpitano poi Ramirez e Yoshida per una maglia dal 1'.

Quagliarella (Getty Images)
Quagliarella (Getty Images)

SASSUOLO: Boga OUT causa COVID, conferma per Haraslin sull'esterno d'attacco. Non al meglio Rogerio, pronto Kyriakopoulos a sinistra. In mezzo al campo Obiang e Locatelli.

SPEZIA: tanti i nuovi arrivati negli ultimi giorni (Farias, Pobega, Agoumè, Deiola, Chabot e Estevez), mister Italiano però potrebbe affidarsi alla vecchia guardia domenica.

TORINO: Rodriguez lavora ancora a parte, sulla sinistra di difesa ballottaggio Ansaldi-Murru. Può tornare titolare Verdi davanti, conferma per Bremer in difesa.

UDINESE: in mediana De Paul con Jajalo e Walace. Davanti ballottaggio Okaka-Nestorovski. Recuperato Nuytinck per la difesa, duello poi Becao-De Maio.

VERONA: KO Danzi e Empereur, tentato il recupero Lazovic e Benassi. Sulla trequarti dall'inizio Barak e Zaccagni dietro la punta Di Carmine. In difesa chance per Lovato. 

Ronaldo (Getty Images)
Ronaldo (Getty Images)