La Roma sembrerebbe pronta a cambiare allenatore a breve. Secondo le ultime in arrivo dalla capitale, la nuova società vorrebbe affidare la panchina a Massimiliano Allegri. L'ex tecnico della Roma avrebbe già dato il proprio consenso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Notizie Roma: Allegri ha detto "sì"

Massimiliano Allegri potrebbe essere a breve il nuovo allenatore della Roma. Secondo le ultime, infatti, i Friedkin si starebbero ponendo seri dubbi su Fonseca.

Allegri avrebbe già dato disponibilità al club giallorosso. L'ex Juventus sarebbe pronto a parlare e discutere con i nuovi proprietari della Roma.

Prima di accettare, tuttavia, Allegri vorrebbe conoscere il progetto, anche se la squadra non sarà subito competitiva per vincere. 

Per l'ex bianconero ad oggi il problema non sarebbe economico, anche se il suo contratto viaggia a cifre alte, ma il tecnico vorrebbe garanzia sull'organico.

Importante nella scelta sarà soprattutto il progetto, Allegri a Roma vorrebbe aprire un ciclo per tornare a vincere, come ha dimostrato di saper fare.

Allegri torna in panchina, il retroscena

Durante l’estate il tecnico di Livorno ha avuto anche diversi contatti con Paris Saint Germain e Inter. I due club restano sullo sfondo, ma in questo momento non sembrano intenzionati a cambiare allenatore. Per il suo contratto, c'è da dire che Allegri aveva chiesto dieci milioni l’anno per ripartire. Nella capitale dovrà accontentarsi, per forza di cose, di molto meno.
 

Roma, Allegri vuole allenare

 
Il motivo della possibile rinuncia, anche economica, è dovuto al fatto che Allegri vuole tornare in campo per non rimanere fermo due anni.

Il toscano avrebbe fatto trapelare, pur non avendo avuto finora contatti diretti, di prendere in considerazione la Roma. Grande tifoseria, tanta passione, un nuovo proprietario e la speranza che arrivino gli investimenti giusti. Allegri sa che alla Juve non potrebbe tornare, che a Milano solo l’Inter potrebbe riprenderlo, per questo deve anche fare in fretta a firmare con la Roma.

Il motivo? La società giallorossa potrebbe pensare anche ad un altro nome per il post Fonseca, Maurizio Sarri. Il collega, c'è da dire, è ancora vincolato alla Juventus  da un contratto pesante e di due anni, ma mai dire mai. 
 

Allegri (Getty)
Allegri (Getty)