Archiviata la sconfitta di lunedì sera in casa del Milan all'esordio stagionale in Serie A, il Bologna ha cominciato oggi la preparazione del match col Parma in programma lunedì prossimo, prima apparizione dell'anno davanti al proprio pubblico per i rossoblù.

Bologna-Parma, probabile formazione rossoblù

Lavoro atletico ed esercitazioni sia tecniche che tattiche per gli uomini di mister Mihajlovic nella seduta pomeridiana, luce all'orizzonte per Gary Medel: il cileno si è allenato parzialmente in gruppo, dovrebbe dunque essere disponibile per la sfida contro i ducali, contenderà una maglia in mezzo al campo a Schouten e Poli per il posto accanto a Dominguez. Sicuramente assente Dijks per squalifica, a sinistra dunque dovrebbe agire Denswil con De Silvestri, Tomiyasu e Danilo a chiudere la linea difensiva davanti a Skorupski. In attacco Barrow unica punta dietro al tridente dei trequartisti che dovrebbe essere costituito da Orsolini, Soriano e Sansone, ma attenzione sia a Skov-Olsen che Palacio: con l'argentino in campo, a scivolare sulla trequarti sarebbe Barrow.

Medel (getty)
Medel (getty)

Bologna-Parma, assente Calabresi

Da segnalare i problemi fisici di Arturo Calabresi: il difensore, appena rientrato dall'Amiens, difficilmente sarà disponibile per la partita col Parma. Seduta differenziata oggi per lui, nelle prossime ore si capiranno meglio le sue condizioni fisiche.