Adriano Galliani non vede l'ora di abbracciare Boateng. Intervistato da "Sky Sport", l'ad del Monza ha parlato dell'arrivo ormai imminente dell'ex centrocampista del Milan, dedicando anche un pensiero a Ibrahimovic che è risultato oggi positivo al Coronavirus. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

Su Boateng

“Si, sta per arrivare, al Milan con lui ho condiviso esperienze meravigliose, anche quella dello scudetto, e voglio ringraziarlo pubblicamente perché in questa trattativa tra Fiorentina, Monza e giocatore, lui ha rinunciato a molti soldi. Io ammiro molto chi fa così, no quelli che baciano le maglie e non fanno un euro di sacrificio. Boa ha dimostrato di voler venire a Monza, non ho nemmeno dovuto convincerlo, è lui che mi ha messo nella condizione di prenderlo: lunedì faremo le visite mediche, poi contratto di un anno con automatico rinnovo in caso di Serie A”.

"Pensavo di fermarmi al decimo colpo che era Frattesi, e invece fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di concludere con Boa. La nostra proprietà di sicuro fa la differenza, i 31 anni di Milan sono determinanti e decisivi per quello che è stato fatto a Monza questa estate. La squadra è molto importante, può competere per la A, ma il campionato è molto difficile, specie perché chi è retrocesso dalla A ha mantenuto la stessa ossatura della massima serie”.

Su Ibrahimovic

 “L’ho sentito, mi ha risposto ironicamente, è un leone, davvero. Sono innamorato pazzo di lui, è fortissimo, e il Milan gli deve tanto: fisicamente è fortissimo, si rimetterà presto. Portarlo a Monza se andiamo in A? Magari, intanto facciamogli tanti auguri”.

Boateng (Getty)
Boateng (Getty)