SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato della possibilità di costruire un nuovo stadio nel corso di una conferenza stadio organizzata per analizzare con la stampa gli impatti economici del nuovo stadio.

Conferenza stampa di Commisso

"Ho studiato statistica, e c'è tanta correlazione tra ricavi e successi sul campo. Juventus, Inter, Napoli e Roma, sono tutte squadre che stanno prima di noi per diversi motivi, anche sportivi. Ma noi non abbiamo uno stadio tutto nostro come la Juve. Firenze non è come Milano.

Ora vi faccio vedere la zona metropolitana di New York (mostra una mappa, ndr). 100 anni fa, quando lo sport cominciava, la città di New York programmava di fare stadi fuori dal centro. Nel 1957 si è cominciato in America a muovere le squadre fuori dagli Stati. Le squadre sono state esportate per la prima volta. 

Negli anni 60', la città di New York ha finanziato lo stadio per portare una nuova squadra di baseball all'interno della città. E così via.

Nello spazio di 50 anni, è successo tutto questo, la città di New York ha aiutato molto lo sport finanziando diversi stadi per non perdere le varie formazioni di MLS e non solo".