La sconfitta di domenica scorsa, subita per mano del Genoa è una delle più pesanti della storia del Crotone. Prendere quattro gol non è bello ed è indicativo di una partita nella quale c’è stato qualcosa che non ha funzionato. Consola poco la rete segnata in trasferta, serve solo ad addolcire parzialmente un boccone amaro. Genova è ormai alle spalle e il Crotone è proiettato nel futuro imminente che si chiama Milan, una partita proibitiva, una vittoria forse scontata sulla carta che i rossoneri dovranno sudare e meritare come dice l’esterno Salvatore Molina, uno dei più positivi all’esordio di campionato: «Per il Crotone sono tutte difficili, a maggior ragione quando affronta squadra di uno spessore così alto come il Milan».

Crotone, Molina sarà protagonista

Dopo sei anni Molina ha ritrovato la Serie A e il suo impatto è stato positivo visto che è suo l’assist per Riviere:

«Giocare nel massimo campionato penso sia qualcosa di bellissimo per tutti, per me in particolare perché mancavo da tanto. È stata un’emozione indescrivibile».

Crotone, Molina: "Che qualità questa Serie A"

«Abbiamo disputato poche amichevoli in precampionato pertanto è impossibile avere la forma migliore. Ci sto lavorando per raggiungerla il prima possibile. Dal punto di vista fisico ho trovato differenza fra Serie A e Serie B non tanto nel chilometraggio, piuttosto nei picchi di velocità e nella forza. Ho riscontrato nei giocatori di serie A una qualità fisica superiore, ma anche tecnica».

Molina carica il suo Crotone (Getty Images)
Molina carica il suo Crotone (Getty Images)