Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha parlato dopo la gara di ieri contro la Sampdoria commentando le sue prestazioni in campo nel corso di un'intervista concessa a Dazn.

Intervista a Tonali dopo la Sampdoria 

Queste le parole di Tonali dopo la partita di ieri sera del Milan:

«Siamo partiti forte, se fai così parti un passo avanti alla Samp. Eravamo dei martelli, poi abbiamo avuto la fortuna di trovare il gol subito e ci ha dato una grossa mano. Stagione? Partire giocando subito è una cosa positiva, l’anno scorso ho avuto il Covid e non ho fatto la preparazione. Di queste cose ne risenti durante l’anno, quest’anno siamo partiti col piede giusto. Rinunce economiche? Sono state fatte parlando con Maldini, non c’è stato nessun problema ed è stata una decisione rapida. Spero sia una stagione positiva sotto tutti i punti di vista. I nuovi arrivati hanno subito dimostrato di poter dare il loro contributo. Li abbiamo accolti a braccia aperte e ci stanno dando una mano. Dai primi giorni di ritiro e dalle amichevoli vedevo che ero più libero e spensierato, passare dal Brescia al Milan non è stata una cosa facile, soprattuto farlo come l’ho fatto io. La mia stagione l’anno scorso non è stata positiva, speriamo che questa sia il contrario».

Pioli in conferenza dopo la gara contro la Sampdoria

Pioli in conferenza stampa dopo la gara contro la Sampdoria:

“Fra le tante cose che si sono dette in questa estate, una cosa è reale ovvero che non abbiamo cambiato tanto e non abbiamo cambiato il nostro modo di stare in campo e di giocare. Questo è un vantaggio che ci dobbiamo prendere. Siamo già squadra e questa sera abbiamo fatto vedere tante cose buone. Si può fare ancora meglio, ma per spirito, ritmo, intensità e voglia di far male alla Samp, direi che abbiamo fatto bene.

Abbiamo tante di quelle partite che non temo una rosa lunga. Vogliamo alzare il livello, avere più titolari possibili anche perché lo scorso anno abbiamo pagato dazio agli infortuni e a qualche squalifica. Speriamo di giocare così tanto anche quest’anno, di andare il più avanti possibile in Europa e più giocatori forti ci sono e meglio è. Dobbiamo mantenere questo spirito di squadra e questo atteggiamento e spirto. Giocheremo in tanti ed è un bene che ci siano tanti giocatori. Anzi, non vedo l’ora di riavere Zlatan e Franck, di chiudere il mercato e lavorare con determinazione”.