Torna a parlare della sua Inter, Massimo Moratti. Intervistato da AS, l'ex presidente nerazzurro ha detto la sua sulla stagione di Antonio Conte (su cui si staglia sempre l'ombra di Massimiliano Allegri) e sul grande sogno di calciomercato legato a Lionel Messi.

Inter, Moratti: "Conte ha fatto molto bene"

"In questi casi, tutto dipende dal tuo rapporto con il presidente, ma le sue capacità non possono essere messe in discussione. Antonio Conte ha fatto molto bene in questa stagione, ha ottenuto ottimi risultati. L'Inter era arrivata molto bene all'evento decisivo, giocando sempre più in sicurezza e battendo avversari molto difficili, ma il Siviglia ha una grande tradizione nelle competizioni europee. Questo, nel calcio, fa la differenza. La squadra di Lopetegui è una squadra che lavora molto bene, per me era una delle favorite in finale per tutto quello che aveva ottenuto come squadra in questi anni in Europa League".

Moratti su Messi: "L'Inter ci ha provato o ci proverà"

"Immagino che l'Inter ci abbia già provato per Messi. Ho visto quella pubblicità di Suning con la sagoma dell'argentino in Duomo e questo mi fa pensare che sia già stata presa un'iniziativa. E se no, penso che lo faranno presto. Non è un'operazione semplice economicamente, è chiaro. Ma il più grande ostacolo è la volontà di Messi. Bisogna capire se vuole davvero lasciare il Barça. Io, ovviamente, non posso saperlo".

Moratti sicuro: l'Inter proverà a prendere Messi (Getty Images)
Moratti sicuro: l'Inter proverà a prendere Messi (Getty Images)