E' soddisfatto Fonseca dopo il successo ottenuto dalla sua Roma contro la Sampdoria. Vittoria maturata in rimonta, nella ripresa, grazie ad un doppietta di pregevole fattura realizzata da Edin Dzeko. Al termine del match il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni, dando anche indicazioni ai fantallenatori sul recupero di Zaniolo.

Roma, le parole di Fonseca

Queste le parole del tecnico giallorosso sull'andamento del match: "Non dobbiamo dimenticare che è stata la prima partita per noi. Abbiamo creato 2-3 chiare occasioni da gol prima di subirlo, poi abbiamo fatto la nostra partita. Pellegrini in panchina? Era infortunato, ha fatto solo 3-4 giorni di allenamento, non potevo rischiarlo dal primo. È entrato bene, ha fatto un grande assist”.

La scelta Ibanez ed il recupero di Zaniolo: "Io valuto in allenamento. Mancini aveva un problema, non si è allenato a pieno regime, mentre ibanez ha lavorato bene e ha fatto una buona partita. Ha meritato questo momento. Sicuramente l’esordio per un giovane non è facile, ma ha fatto bene. Zaniolo sta bene, sta recuperando. Si è allenato con la primavera, tra una-due settimane inizierà a lavorare con noi".

Su Dzeko: "Dzeko attaccante più forte che abbia mai allenato?Si. Questi due gol hanno dimostrato ulteriormente che è un grandissimo giocatore".

La grinta di Fonseca (Getty Images)