Marcello Lippi, ex ct della Nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006, ha parlato così in una intervista a La Stampa sulla prossima ripresa della Serie A dopo la sospensione causa COVID-19: "I Play off non piacciono a nessuno. Appartengono a tantissimi sport importanti, ma le categorie più alte del calcio sono disabituate.

C'è da aspettarsi di tutto. Non comprendo, sinceramente, remore così tenaci davanti alla garanzia del rispetto dei protocolli. I giorni più duri sono passati e all'ombra del virus dovremo abituarci, l'importante è seguire le norme per la tutela sanitaria. Il calcio le ha stabilite, perciò è giusto che riparta". 

La lotta scudetto 

"La Lazio ha qualità e compattezza, ha un ottimo portiere e difensori forti, il capocannoniere del campionato e un bravo allenatore: può competere legittimamente e prima dell'interruzione stava benissimo, però il suo slancio non era isolato. Anche la Juventus era in crescita, la bella vittoria sull'Inter lo ha dimostrato. I nerazzurri hanno una partita in meno e, se dovessero vincere il recupero, balzerebbero a -6 punti dalla vetta. A quel punto, i giochi possono riaprirsi perché Conte è bravissimo a trasmettere grinta e motivazioni".