Victor Osimhen vuole tornare subito in campo. L'attaccante nigeriano del Napoli ha fatto preoccupare un po' tutti nella sfida di campionato persa contro l'Atalanta quando, dopo un contrasto, ha battuto con violenza la testa sul terreno di gioco ed è stato subito trasportato in ospedale. La situazione, tuttavia, sarebbe molto meno seria del previsto, al punto che già si può ipotizzare la tempistica relativa al suo ritorno sul rettangolo verde.

Napoli, le condizioni di Osimhen

Intervenuto a "Radio Punto Nuovo", il neurologo Bruno Ronga ha così parlato delle condizioni di Osimhen:

"Non so il risultato degli accertamenti fatti ad Osimhen, pare che stia bene, che sia sveglio e che può già rientrare a Napoli. Ciò che ho visto è che ha rotolato e ha battuto la testa avendo un trauma cranico che gli ha fatto perdere i sensi. Lui ha avuto la forza di riprendersi, ma il trauma non si era risanato del tutto, pertanto in ambulanza è svenuto nuovamente. Oshimen non ricorda nulla per un’amnesia retrograda: ha avuto una letterale sospensione di coscienza. Non è grave, credo si riprenderà e starà bene, farei un elettroencefalogramma ed una risonanza magnetica: con la negatività di entrambe, può tornare in campo a segnare".

Quando torna Osimhen?

A questo punto Gattuso, i tifosi del Napoli e anche i fantallenatori di Osimhen si interrogano sulla data effettiva del ritorno in campo del nigeriano. La certezza è che salterà la prossima partita di Europa League contro il Granada, così come il Benevento in campionato. A quel punto dovremmo esserci: Osimhen giocherebbe contro il Sassuolo mercoledì 2 marzo o, al più tardi, col Bologna il 7. Proprio al Bologna segnò all'andata, al Dall'Ara: che possa essere un segno per una sua rinascita anche dal punto di vista realizzativo?

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)