Franck Ribery ci sarà a Udine domenica in campionato. Positive le sensazioni attorno alle condizioni dell'attaccante francese, che ha saltato le ultime tre giornate a causa di noie muscolari agli adduttori. Mister Prandelli lo inserirà tra i convocati, ma il tecnico aspetta i prossimi allenamenti per valutare e decidere se schierare Ribery dal 1' minuto o farlo partire dalla panchina. 

Ecco come sta Ribery in vista di Udine

Ribery sta meglio, ha ripreso il lavoro sul campo di allenamento e vuole esserci domenica nella 24esima giornata di campionato quando la Viola sarà di scena alla Dacia Arena di Udine contro la compagine friulana. Ottimismo per rivedere il francese in attacco in coppia con Vlahovic sin dal 1' minuto, ma mister Prandelli tiene in allerta le alternative Eysseric e Kouamè. In particolare Eysseric che è ben subentrato nell'ultimo turno di campionato contro la Spezia, andando anche in gol. 

Fiorentina, la probabile formazione per Udine

Mister Prandelli dunque deve sciogliere un nodo in attacco, per il resto ha un paio di dubbi di formazione. Il primo in difesa, dove Martinez Quarta però dovrebbe vincere il ballottaggio con Igor per completare il terzetto con Pezzella e Milenkovic. Il secondo sulla corsia destra, infatti Venuti resta fortemente insidiato da Malcuit e Caceres. Infortunato Bonaventura, a centrocampo ritroverà posto dall'inizio Castrovilli al fianco di Amrabat e Pulgar. Sulla fascia sinistra ci sarà Biraghi e in porta Dragowski.