Altro giro di tamponi per il Torino, un'altra positività riscontrata. Gli ultimi controlli effettuati ieri sera hanno restituito un'ulteriore positività.

Non è ancora chiaro se la positività riguardi o meno un altro membro del gruppo squadra. Ad ogni modo, come precisato dalla nota del club, il Torino non è ancora tornato ad allenarsi per espressa previsione dell'autorità sanitaria locale. 

Comunicato ufficiale Torino: un'ulteriore positività al Covid-19

Di seguito, il comunicato ufficiale del Torino con cui il club ha ufficializzato la positività al Covid-19 di un membro del club, non ancora chiaro se appartenente al gruppo squadra o allo staff. 

Il Torino Football Club comunica che dall'analisi del tampone molecolare svolto ieri sera è emersa un'ulteriore positività al Covid-19. Anche oggi la squadra, su disposizione dell'Autorità sanitaria locale competente, non sosterrà alcuna sessione di allenamento.

Torino - Sassuolo rinviata? Parla il direttore della ASL Torino 

La conferma su un possibile rinvio della gara tra Torino e Sassuolo è arrivata dal direttore della ASL di Torino, Carlo Picco. Le prime notizie si erano diffuse nella giornata di ieri in seguito allo stop agli allenamenti dei granata comandato proprio dall'autorità sanitaria. 

A preoccupare sarebbe il diffondersi della variante inglese nel Piemonte. Pare che la stessa variante sia presente nei positivi del Torino. 

Queste le dichiarazioni di Carlo Picco: 

 

"La variante inglese sta circolando molto e ha portato anche a delle mini zone rosse in Piemonte e pertanto la tensione è altissima. Di fronte ad un cluster con suggestioni importanti di variante inglese come nel Torino, con diffusione sia tra i calciatori sia tra le persone a loro vicine ci ha fatto riflettere su questa tematica. Torino che non giocherà? Si stanno facendo accertamenti e tamponi giorno per giorno per capire se si è contenuta la diffusione. Non c'è una parola definitiva su questo tema: ad oggi siamo in allerta per la partita con il Sassuolo e c'è la possibilità che non si giochi. Se non ci fosse stata la variante inglese allora non avremmo preso questa posizione. Il Torino rischia di fermarsi una partita: entro domani sarà presa una decisione".