Si è chiusa anche la 23ª giornata di Serie A e come accade dopo ogni turno, siamo qui a rendere noto il comunicato ufficiale diramato dal Giudice Sportivo con tutti coloro che salteranno la prossima giornata di campionato, la 24ª. In totale parliamo ben di 11 calciatori:

Serie A: gli squalificati per la 24ª giornata

  1. Hickey (Bologna)
  2. Joao Pedro (Cagliari)
  3. Odriozola (Fiorentina)
  4. Cambiaso (Genoa)
  5. Locatelli (Juventus)
  6. Veseli (Salernitana)
  7. Ekdal (Sampdoria)
  8. Rogerio (Sassuolo)
  9. Bremer (Torino)
  10. Deulofeu (Udinese)
  11. Simeone (Verona)

Serie A: 11 squalificati per la 24ª giornata

Saranno dunque in 11 gli squalificati per la 24ª giornata di Serie A. Sono stati ben quattro i calciatori espulsi nell'ultimo turno di Serie A (si tratta di Cambiaso, Veseli, Odriozola e Ekdal) poi tutti ammoniti e squalificati poiché diffidati. Nel Bologna, era diffidato Hickey e non ci sarà contro l'Empoli. Joao Pedro del Cagliari salterà invece la sfida contro l'Atalanta dopo il giallo preso con la Fiorentina. Locatelli e Simeone saranno out in Juventus-Verona mentre Rogerio sarà squalificato per il match tra Sampdoria e Sassuolo. In Udinese - Torino non ci saranno i due squalificati Bremer e Deulofeu. 

Diverse assenze importanti dunque, insieme cerchiamo però di capire come le varie squadre proveranno a sopperire a queste mancanze. Nonostante manchi più di una settimana, non è mai troppo presto per iniziare a fare due calcoli sulla possibile prossima formazione da schierare.

Bologna, squalificato Hickey: chi al suo posto?

Sarà out per squalifica Hickey, uno dei migliori in casa Bologna in questa prima parte di stagione. In attesa di capire anche quali saranno i risvolti di mercato nell'ultima settimana, al momento il sostituto dello scozzese, contro l'Empoli, dovrebbe essere Dijks.

Cagliari, out Joao Pedro: il sostituto

Tegola ancor più grande per il Cagliari invece contro l'Atalanta: i sardi dovranno infatti rinunciare a Joao Pedro, squalificato dopo l'ammonizione racimolata con la Fiorentina. Tornerà Pavoletti al centro dell'attacco dopo aver scontato il proprio turno di squalifica nella scorsa. Da capire se sarà a disposizione Keita, ancora in Coppa d'Africa, in caso contrario giocherà Pereiro.

Fiorentina: espulso Odriozola, gioca Venuti

Dopo l'espulsione contro il Cagliari, Alvaro Odriozola non sarà disponibile per la prossima sfida di campionato contro la Lazio. Nessun dubbio su chi sarà il suo sostituto: sulla corsia di destra agirà infatti Lorenzo Venuti.

Out per squalifica Cambiaso: come cambia il Genoa?

Con Cambiaso out per squalifica, il Genoa si schiererà contro la Roma probabilmente con Hefti e Calafiori titolari, sia in caso di difesa a tre che di schieramento a quattro. Occhio però a quest'ultimo, insidiato da Vasquez che potrebbe adattarsi a sinistra favorendo l'ingresso di Bani tra i titolari.

Juventus, Locatelli salta il Verona: l'alternativa

Tegola molto pesante anche nella Juventus che dovrà rinunciare a Manuel Locatelli per squalifica in vista del match con il Verona alla 24ª giornata di Serie A. Al suo posto dovrebbe giocare Bentancur con Arthur al proprio fianco, ma occhio anche alle chances di Rabiot.

Salernitana, squalificato Veseli: le ultime verso lo Spezia

Con Veseli squalificato e in attesa di capire i risvolti sul fronte Covid, la Salernitana potrebbe schierarsi con Bogdan, Gagliolo e Delli Carri in difesa per affrontare lo Spezia nel posticipo della 24ª giornata di Serie A.

Squalificato Ekdal nella Sampdoria: tocca ad Askildsen

Con Ekdal out per squalifica e in attesa di capire se potranno arrivare rinforzi importanti dal mercato, dovrebbe giocare Askildsen al fianco di Rincon nella prossima giornata di campionato contro il Sassuolo.

Sassuolo, squalifica per Rogerio: come cambiano i neroverdi?

Nelle ultime giornate siamo stati abituati a vedere Kyriakopoulos agire più avanzato, ma con Rogerio squalificato tornerà senza dubbio a fare il terzino sinistro. Tornerà il classico 4-3-2-1 di Dionisi contro la Sampdoria.

Torino senza Bremer: il sostituto

Contro l'Udinese il Torino si presenterà senza Bremer, il suo leader indiscusso in difesa. Al posto del centrale dovrebbe giocare Buongiorno coadiuvato da Zima e Rodriguez, in attesa anche di capire quali saranno le condizioni di Djidji.

Udinese, squalificato Deulofeu: gioca Success

Al posto di Gerard Deulofeu, che sarà squalificato contro il Torino, dovrebbe giocare Isaac Success, preferito a Pussetto che potrebbe diventare poi un'arma importante a gara in corso. Inamovibile ovviamente Beto.

Verona, out Simeone per squalifica: chi al suo posto?

Giovanni Simeone salterà la sfida con la Juventus per squalifica. Al suo posto dovrebbe partire titolare Nikola Kalinic, preferito a Lasagna che è stato invece utilizzato spesso come alternativa a Barak o Caprari.

(Getty Images)
(Getty Images)