Si è chiusa anche la 19ª giornata di Serie A e come accade dopo ogni turno, la mattina dopo siamo qui a parlare di chi ha fatto bene ma anche di chi ha fatto male, ma soprattutto di chi ha racimolato ammonizioni o espulsioni che non gli permetteranno di essere a disposizione della 20ª giornata di Serie A.

Serie A: gli squalificati per la 20ª giornata

  1. Remo Freuler (Atalanta)
  2. Dalbert (Cagliari)
  3. Stefano Sturaro (Genoa)
  4. Hakan Calhanoglu (inter)
  5. Mario Rui (Napoli)
  6. Kristoffer Askildsen (Sampdoria)
  7. Mattia Caldara (Venezia)
  8. Tanner Tessmann (Venezia)

Serie A: otto squalificati per la 20ª giornata

Saranno dunque in 8 gli squalificati per la 20ª giornata di Serie A. L'unico espulso è Tanner Tessmann del Venezia, poi tutti ammoniti e squalificati poiché diffidati. Nell’Atalanta, era diffidato Remo Freuler e non ci sarà contro il Torino. Dalbert del Cagliari salterà invece la sfida contro la Sampdoria dopo il giallo preso con la Juventus. Sturaro sarà out in Sassuolo-Genoa mentre Askildsen sarà squalificato per il Cagliari. Tegola pesante per l'Inter che dovrà rinunciare a Calhanoglu contro il Bologna, così come il Napoli che non avrà Mario Rui per la Juventus. Infine, sempre nel Venezia, out anche Caldara contro la Salernitana.

Atalanta, Freuler squalificato: il sostituto

Contro il Torino non sarà la prima partita che Freuler salterà in questa stagione, motivo per cui c'è comunque parecchia chiarezza su chi sarà il suo sostituto. In mediana al fianco di De Roon dovrebbe giocare quasi sicuramente Teun Koopmeiners, pronto a fare le veci dello svizzero.

Cagliari: squalifica per Dalbert, ecco Deiola

Dalbert sarà out invece contro la Sampdoria e nonostante sia forse l'unico vero esterno mancino in rosa, Mazzarri continuerà comunque con il 4-4-2. Come terzino sinistro ci sarà Lykogiannis, motivo per cui più avanzato, sempre su quella corsia, dovrebbe esserci Deiola

Genoa: out Sturaro, chi lo sostituisce?

Son Stefano Sturaro out per squalifica e anche Rovella indisponibile, contro il Sassuolo Shevchenko dovrebbe dare spazio a Portanova ed Hernani ai lati di Badelj, che sarà regolarmente in cabina di regia. Occhio però anche ai vari Touré, Behrami, Melegoni e Galdames. 

Calhanoglu out per squalifica, come cambia l'Inter

Senza Hakan Calhanoglu ci aspettiamo un cambio soprattutto tattico in casa Inter. Non tanto dal punto di vista del modulo, ma più che altro per l'interpretazione della gara da parte dei nerazzurri. Il primo sostituto (per caratteristiche) sarebbe Sensi, ma al momento sembrerebbe in vantaggio Vidal.

Napoli, Mario Rui squalificato: chi al suo posto?

Tegola importante anche per il Napoli che perderà Mario Rui in vista della delicata sfida con la Juventus. Come accaduto anche contro il Milan, dovrebbe esserci spazio per Malcuit sulla fascia destra con il dirottamento di Di Lorenzo sulla corsia di sinistra.

Askildsen squalificato: tocca a Verre

Askildsen sarà out per squalifica contro il Cagliari, Ekdal dovrebbe invece essere indisponibile a causa di un problema fisico. Per questo motivo occhio alle possibilità, concrete, di Verre di giocare al fianco di Adrien Silva. In alternativa attenzione alle chance del ristabilito Vieira.

Venezia, doppia assenza per squalifica: out Caldara e Tessmann

Una doppia squalifica dunque tra le fila del Venezia: sicuramente più pesante quella di Caldara visto che Tessmann non è da considerare un titolare. Il centrocampista americano è spesso subentrato in questo campionato, ma non è mai stato un vero e proprio punto di riferimento per Zanetti. Caldara invece lo è, ma al suo posto ci dovrebbe essere comunque un difensore rivelatosi molto affidabile come Svoboda, naturalmente al fianco dell'inamovibile Ceccaroni. Solo panchina per Modolo.