Ieri sera il Collegio di garanzia del CONI ha ufficialmente accolto il ricorso del Napoli. Le Sezioni Unite hanno annullato la decisione iniziale della Corte Sportiva d’Appello FIGC che sanciva il 3-0 a tavolino in favore della Juventus e il punto di penalizzazione per i partenopei. La gara contro i bianconeri sarà quindi disputata in data da destinarsi. Ma quando?

Quando si giocherà Juventus-Napoli?

Con un calendario così intenso bisognerà trovare una data: il 13 gennaio 2021 c’è la Coppa Italia, il 20 ci sarebbe la finale di Supercoppa, proprio con la Juventus. Inizialmente si pensava proprio al 13 gennaio come data papabile, spostando in seguito le partite della Coppa Italia. Al momento la Lega Serie A, con un comunicato ufficiale, ha semplicemente rinviato la partita a data da destinarsi

Recupero Juventus-Napoli, il comunicato della Lega Serie A

"Preso atto della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, Prot. n. 01260/2020 emessa in data 22 dicembre 2020, si comunica che la gara di Serie A TIM JUVENTUS — NAPOLI, valevole per la 3' giornata di andata e programmata per domenica 4 ottobre 2020, è rinviata a data da destinarsi".

Fantacalcio, cosa succede con Juventus-Napoli?

Con il ricorso vinto dalla società azzurra, cambia anche la prospettiva in ottica Fantacalcio

Juventus-Napoli agli occhi del Fantacalcio sarà un recupero a tutti gli effetti. Toccherà alle singole Leghe decidere se aspettare o meno la disputa del match. I fantallenatori che decideranno di attendere la disputa della partita, possono annullare il calcolo della seconda giornata e ricalcolarla al termine della partita (diffcile al momento stabilire una data). Per chi invece ha già calcolato con i 6 politici, due sono le opzioni: annullare il calcolo ed aspettare i voti della partita o non toccare nulla con la seconda giornata già calcolata.