Siamo alla vigilia della sfida di Champions League tra il Milan e l'Atletico Madrid. Ecco le parole che ha rilasciato in conferenza stampa l'allenatore rossonero Stefano Pioli sugli infortunati e sulle possibile scelte per il match di domani.

Pioli sul momento del Milan

"La squadra è costruita per essere competitiva in entrambe le competizioni. Per molti è la prima volta che giocano in Champions. Abbiamo dimostrato che non siamo distanti dalle altre, ma ci manca ancora qualcosina. Domani servirà fare una grande prestazione sotto tutti gli aspetti". 

Pioli su Romagnoli

"Romagnoli sta meglio ed è pronto per giocare. Rispetto a Firenze, tra i convocati ci sarà in più solo Daniel Maldini". 

Pioli su Tomori

"Ci proviamo. Dal problema all'anca è arrivato un problema all'otturatore, un muscolo che gestisce il movimento dell'anca".

Pioli su Fiorentina-Milan

"Non si deve mai giudicare una prestazione per una giocata o per una situazione. A Firenze abbiamo perso perchè nelle due aree di rigore non siamo stati precisi come altre volte. Abbiamo avuto meno attenzione e qualità del solito. Non è una questione di approccio. Purtroppo non abbiamo fatto gol, ma questo è il calcio. Dobbiamo sapere per domani sera che serve la prestazione con qualità e attenzione nelle due aree di rigore, altrimenti la prestazione è aria fritta".

Pioli sugli attaccanti

"Le mie scelte passano sempre dalla condizioni di ogni singolo giocatore. L'infortunio di Rebic ci toglie una pedina importante. In queste partite dovrò cercare di gestire al meglio Leao, Ibra e Giroud. Giochiamo ogni tre giorni, ogni partita pesa tanto, vogliamo essere sempre competitivi". 

Pioli sull'Atletico

"L'Atletico ha giocatori di qualità davanti ed è una squadra molto compatta. Non so chi giocherà, ma sarà sicuramente una squadra competitiva. In parità numerica all'andata ce la stavamo giocando e così vogliamo fare domani". 

(Getty Images)
(Getty Images)