SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Per qualche ora il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha assaporato il fascino e l'emozione della vetta solitaria della classifica, ma l'allenatore neroverde dopo il successo di Verona lo ha messo in chiaro: non è serio parlare di scudetto per gli emiliani. Ma è davvero così? Sky Sport ha fatto di più, lanciandosi in un confronto con la sorpresa Leicester di qualche anno fa il Premier League, con il miracolo di Claudio Ranieri. Scoprendo che a questo punto della stagione le Foxes erano addirittura quarte in classifica. Poi nel dettaglio anche il confronto nei ruoli nevralgici del campo.

Sassuolo all'esame Inter

All'orizzonte per gli emiliani, dopo la vittoria da urlo al San Paolo contro il Napoli e quella comunque impegnativa al Bentegodi contro il Verona che aveva fermato il Milan prima della sosta, c'è l'Inter: un bel banco di prova per il Sassuolo e per le sua ambizioni, contro la squadra di Conte al prossimo turno di campionato. Per continuare a sognare un posto in Europa, se davvero gli emiliano vorranno volare basso, o per certificare ambizioni impronunciabili.

Sassuolo da scudetto? Le parole di De Zerbi

"Dobbiamo fare le persone serie. Ci sono altre squadre che hanno molto più di noi, sotto tutti i punti di vista, per quanto riguarda lo scudetto. Il contratto? Sulla durata annuale è perché mi piace lavorare così, libero da vincoli. Ho firmato per un anno ma vale come 10. Ho ritenuto che fosse più giusto fare così".

Gioia Sassuolo (Getty Images)
Gioia Sassuolo (Getty Images)