Importanti novità sull'infortunio di Zlatan Ibrahimovic: il centravanti del Milan aveva accusato un fastidio muscolare durante la sfida con il Napoli che lo aveva costretto a chiedere il cambio e uscire anzitempo. 

Oggi, il responso che conferma le brutte sensazioni di ieri sera: lesione muscolare per Zlatan Ibrahimovic. 

Infortunio Zlatan Ibrahimovic: lesione muscolare

Zlatan Ibrahimovic ed Alexis Saelemaekers sono stati sottoposti in data odierna a valutazione clinica e strumentale con risonanza magnetica

Ibrahimovic ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Un esame di controllo verrà effettuato fra 10 giorni Per quanto riguarda invece Saelemaekers, ha riportato un trauma distorsivo caviglia sinistra di primo grado.

Infortunio Ibrahimovic: i tempi di recupero

Nuovi esami verranno effettuati su Ibrahimovic tra 10 giorni. Serviranno, in buona sostanza, per verificare lo stato del recupero muscolare. Ma ad oggi è presumibile immaginare che Ibrahimovic salterà sicuramente le due sfide di Europa League contro Lilla e Celtic e la sfida di Serie A contro la Fiorentina in programma la prossima settimana. 

I tempi di recupero per un infortunio del genere sono difficili da stabilire senza avere un chiaro quadro dell'evoluzione clinica, ma è legittimo supporre che Ibrahimovic possa rimanere fuori per almeno 20 giorni. 

Un obiettivo concreto potrebbe essere quello di rendersi disponibile per la sfida del 13 dicembre in calendario contro il Parma. Sempre che i segnali non lascino speranze anche per la sfida di qualche giorno prima contro lo Sparta in Europa League. 

infortunio Ibrahimovic: il momento del cambio contro il Napoli (Getty Images)
infortunio Ibrahimovic: il momento del cambio contro il Napoli (Getty Images)

Il Milan senza Ibrahimovic e Saelemaekers

Anche Saelemaekers è finito ko per un problema alla caviglia. Per lui, però, vige cauto ottimismo per la sfida con la Fiorentina, sebbene il giocatore resti sotto stretta osservazione. 

Senza l'infortunato Ibrahimovic, al centro dell'attacco del Milan ci sarà Rebic a fare le veci dello svedese, mentre sulla sinistra l'occasione sarà per Hauge, dopo il gran gol segnato al Napoli e visto che anche Leao è alle prese con un guaio muscolare.

In pre allarme, per entrambe le corsie esterne, Samu Castillejo. 

Immagine articolo