Avanti insieme, per almeno altri due campionati: a fare chiarezza sul futuro dell'Atalanta e di Gian Piero Gasperini, con il punto sulla scadenza del contratto dell'allenatore della Dea, è stato il presidente nerazzurro Antonio Percassi a Sky Sport, intervenendo a margine dell'evento all'Atalanta Store.

Gasperini e Liverpool, le parole di Percassi

“Abbiamo già prolungato il suo contratto, Gasperini ha firmato fino al 2023. Era già successo al termine dello scorso campionato, abbiamo già prolungato il nostro accordo. Si tratta di un legame tra club e allenatore che si rinsalda. Il Liverpool? Anfield è uno stadio strepitoso, affascinante. Lo sono anche il club e la società. Per noi è come andare all’università, ci presenteremo a Liverpool per imparare. Nella speranza di fare bella figura”.

Gasperini, 200 panchine con l'Atalanta

Festeggerà proprio a Liverpool le 200 panchine in tutte le competizioni con l'Atalanta Gian Piero Gasperini: più della metà delle 199 gare del tecnico piemontese alla guida della Dea, 53, sono vittorie. Statistiche da urlo soprattutto nelle ultime due stagioni per Gasperini, alla conduzione dell'Atalanta dalla stagione 2016/17: allora fu un quarto posto.

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)