Gian Piero Gasperini guarda avanti. Il tecnico dell'Atalanta, intervistato da Sky Sport a margine della consegna del premio "Coach of the Year" ai Globe Soccer Awards, ha parlato del riconoscimento e della stagione della Dea. Ecco le sue parole.

Sul premio

“Sono un po' sorpreso, è una nomination importante. L’ultima stagione è stata importante per l’Atalanta, è il risultato di quest’annata. La sorpresa resta, cercheremo di confermare di averla meritata. È un riconoscimento prestigioso a prescindere, anche una soddisfazione per tutto l’ambiente Atalanta e per quel che ha rappresentato. È un qualcosa di diverso, che è piaciuto un po’ a tutti. Fa parte dei riconoscimenti che abbiamo ottenuto, non solo in Italia, ma evidentemente anche all’estero”.

Sulla stagione

"Quello che ha fatto l’Atalanta deve aver fatto scalpore, visto che se ne parla ancora dopo mesi. Una piccola società come la nostra è riuscita a imporsi a livello mondiale, per come ha giocato per così tanto tempo. È una soddisfazione enorme, forse l’apprezzeremo ancor di più in futuro. Su quello che deve succedere, è iniziata una nuova stagione, che già entra nella fase importante. Non possiamo vivere di ricordi".

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)