Non arrivano grandi notizie per l'Atalanta in vista della partita di domani sera contro il Liverpool, valida per la 4a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Per gli orobici infatti sono diversi i calciatori che potrebbero mancare per problemi fisici accusati negli ultimi giorni:

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le ultime su Pasalic

Mario Pasalic ha infatti svolto un lavoro differenziato nella seduta d'allenamento pomeridiana nella giornata dell'anti vigilia della sfida contro il Liverpool, in programma mercoledì sera alle 21 ad Anfield. Il centrocampista croato è in dubbio a questo punto per il match con i Reds, le sue condizioni saranno valutate nella rifinitura di domani.

Con lui si sono allenati a parte anche Caldara, fuori da diverso tempo e indisponibile per una lesione al tendine rotuleo, e Depaoli, uscito malconcio dalla partita con lo Spezia. L'ex Sampdoria ha abbondanti anzitempo il terreno di gioco per un fastidio muscolare, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Pasalic out? Chi al suo posto?

Qualora ovviamente non riuscisse a recuperare per la sfida con il Liverpool, al posto di Pasalic giocherebbe Freuler andando a formare nuovamente la coppia di centrocampo titolare con De Roon, recuperato dall'infortunio e già titolare con lo Spezia.

Probabile panchina per Pessina che potrebbe invece esser riproposto dal primo minuto in vista del match di sabato sera con l'Hellas Verona, sua ex squadra. Il giovane centrocampista non ha fatto male con lo Spezia e per questo potrebbe avere una nuova chance nella 9a giornata di Serie A. Indicazioni importanti anche in chiave Fantacalcio per chi ha scommesso sul centrocampista degli orobici, prendendolo verosimilmente a basso prezzo e sperando di sfruttarlo proprio in occasioni come questa.

Allenamento Atalanta, il comunicato

Questo il comunicato dell'Atalanta: "Allenamento questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della partita di UEFA Champions League 2020-2021 contro il Liverpool in programma mercoledì ad Anfield. Lavoro differenziato per Caldara, Depaoli e Pasalic.

Domani, martedì 24 novembre, partenza per Liverpool e in serata rifinitura in terra britannica".

Infortunio Pasalic (Getty Images)
Infortunio Pasalic (Getty Images)