La Roma perde Gianluca Mancini per il big match contro il Milan di lunedì sera: il difensore giallorosso è infatti risultato positivo al Covid-19 e per lui scatterà l'isolamento in quarantena. Ad annunciare l'esito del tampone, all'indomani della gara di Europa League in Svizzera contro lo Young Boys, è stato lo stesso giocatore, sul suo profilo Instagram.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mancini positivo al Covid, il post su Instagram

Questo il post di Mancini: "Ciao a tutti, sono risultato positivo al Covid e di conseguenza mi sono aggiudicato la quarantena. Fortunatamente mi sento bene e sto già facendo il conto alla rovescia per il rientro in campo".

Mancini-Coronavirus, le ultime in casa Roma

Calendario alla mano, Mancini dovrebbe certamente saltare la sfida contro i rossoneri, ma anche quella di Europa League contro il CSKA e quella contro la Fiorentina nel prossimo turno di campionato: un problema non da poco per Fonseca, alle prese con il fastidio che mette in dubbio Smalling.

Il centrale inglese potrebbe però riuscire a recuperare, e andando a stringere i denti potrebbe presidiare il ruolo centrale della difesa a tre composta proprio da lui e da Ibanez e Kumbulla. Qualora l'ex Manchester United non ce la facesse, al suo posto potrebbe giocare Bryan Cristante come centrale (cosa già accaduta di recente).

Da non escludere però anche la possibilità di un 4-2-3-1 come visto sia col Benevento che con lo Young Boys. A quel punto si andrebbero a schierare Ibanez e Kumbulla al centro con Santon a destra e Spinazzola a sinistra. Insomma, nonostante la defezione improvvisa di Mancini, non mancano le alternative per Paulo Fonseca: staremo a vedere quale opzione deciderà di adottare il tecnico ex Shakhtar Donetsk.

 

Gianluca Mancini (Getty Images)
Gianluca Mancini (Getty Images)