Cristiano Ronaldo è risultato ancora positivo al Coronavirus, ma oggi è una giornata chiave per lui. L'attaccante della Juventus si sottoporrà infatti a un altro tampone: sta bene, è asintomatico come dimostrato anche dai sorrisi palesari sui social ma il Covid-19 è ancora presente. La domanda che in questo momento tutti si fanno è piuttosto semplice: quando potrà tornare in campo? Ci sarà la sfida contro il rivale di sempre Leo Messi in Champions League? La risposta può essere diversa da quella che si credeva fino a un paio di giorni fa.

Ronaldo in campo contro Verona e Barcellona?

Partiamo dalla sfida col Barcellona. Affinché Ronaldo possa giocare questa partita, in programma mercoledì prossimo allo Stadium, è necessario e sufficiente che risulti negativo al Covid almeno 24 ore prima del fischio d'inizio (e non una settimana, come inizialmente paventato). In teoria il fenomeno portoghese potrebbe disputare anche la gara col Verona di domenica in campionato: proprio oggi conclude i dieci giorni di quarantena obbligatoria cominciata lo scorso 14 ottobre, ovvero quando tornò in Italia dopo aver scoperto la positività mentre era in ritiro con la sua Nazionale. Se nelle prossime ore il suo tampone sarà negativo, allora Pirlo potrà averlo a disposizione nella sfida alla squadra di Juric.

Juventus, chi gioca contro il Verona?

I tifosi della Juventus e i fantallenatori sono quindi in attesa di capire se Ronaldo tornerà a disposizione, mentre chi sarà certamente out è Weston McKennie. Al posto del portoghese agirebbe ancora Morata. Non al meglio infatti Dybala, che avrà però bisogno di giocare. Probabile che l'argentino entrerà a gara in corso per dare man forte e sostituire uno tra lo spagnolo e Kulusevski. E' recuperato Ramsey che può tornare titolare nell'undici bianconero a supporto della coppia offensiva. Squalificato Chiesa, indisponibile Alex Sandro che sta risolvendo un guaio muscolare; sulle corsie esterne spazio a Cuadrado e Frabotta. Rischio tunover per Bentancur, chance per Rabiot in mezzo al campo. Riecco poi dal 1' Szczesny in porta e Demiral in difesa al posto dell'infortunato Chiellini.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)