Rolando Maran, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla situazione

"La settimana è andata in maniera diversa l’uno dall’altro, nel senso che c’è chi poteva fare un certo tipo di lavoro e chi un altro. Ma la cosa importante è che molti di questi ragazzi siano tornati ad allenarsi in gruppo perché ha dato sia morale e che l'entusiasmo giusto per affrontare questa settimana".

Sui recuperati


"Sto valutando, li stiamo monitorando di giorno in giorno per capire quali siano le loro risposte. Domattina faremo la nostra rifinitura per capire chi possa essere disponibile. E come lo possa essere".

Sulle prossime 5 partite


"Dobbiamo pensare a una gara per volta, vivere tutte le partite come una finale come abbiamo fatto già a Verona. Essere concentrati sull’impegno che deve venire, poi il resto viene di conseguenza. Adesso concentriamoci su questa gara che è molto insidiosa, ma anche molto stimolante. Dovremo essere bravi ad affrontarla con il piglio giusto, con quello di una squadra che vuole dimostrare sempre qualcosa".

Sull'Inter


"Chiedo questo, personalità e coraggio nell’andare a fare le cose che abbiamo provato. Chiedo che ci sia la voglia di determinare una partita con mille difficoltà per il momento che stiamo vivendo e per la caratura tecnica dell’avversario. Al di là di tutto dobbiamo essere concentrati su noi stessi e mettere in campo le nostre caratteristiche per cercare di uscire dal campo senza aver lasciato nulla di intentato. Questo credo che dovrà essere l'aspetto principale".

Maran (Getty Images)
Maran (Getty Images)