Candreva è in forte dubbio contro l'Atalanta: avanza infatti l'ipotesi il forfait del centrocampista blucerchiato per la trasferta di Bergamo di domani pomeriggio, dopo i nuovi esami alla coscia a cui si è sottoposto nella giornata di ieri. Un riacutizzarsi di un vecchio fastidio che rischia di metterlo fuori causa per la sfida contro la squadra di Gasperini, e in dubbio anche per il derby di inizio novembre. 

Candreva, l'infortunio muscolare non è nuovo

A ragguagliare sul problema muscolare di Candreva è il Secolo XIX in edicola questa mattina: per il centrocampista un vecchio problema muscolare tornato a farsi sentire e che, spiega il quotidiano, dovrebbe estrometterlo alla trasferta di Bergamo.

“Antonio Candreva va verso l’assenza nella trasferta di Bergamo. Ed è in dubbio anche il derby. Colpa di un fastidio sopra una vecchia cicatrice del bicipite femorale sinistro accusato nell’allenamento di mercoledì mattina, che ha interrotto in anticipo. Si è sottoposto subito a una prima ecografia a Genova, poi ieri mattina per lui (e per il solito Tonelli, che si gestisce le settimane di lavoro) solo trattamenti massofisioterapici. Nel pomeriggio nuovo esame fuori regione che ha evidenziato un problemino. Il giocatore in realtà ieri mattina si era dichiarato ottimista e lo stesso Ranieri contava di poterlo almeno convocare per Bergamo. Ma il responso di ieri pomeriggio ha lasciato pochi dubbi: sarebbe un rischio mandarlo in campo contro l’Atalanta. L’obiettivo dell’area sanitaria è metterlo a disposizione di Ranieri per il derby del 1° novembre”

Fantacalcio: Candreva out, come cambia la Samp

Spazio allora a Verre nella mediana di Ranieri contro l'Atalanta, con Thorsby sulla destra e ballottaggio tra Jankto e Daamsgard sulla sinistra: 4-4-2 quasi obbligato per il tecnico blucerchiato, vista anche l'indisponibilità di Gabbiadini, fermo anche lui per problemi muscolari.

Antonio Candreva (Getty Images)
Antonio Candreva (Getty Images)