Ruslan Malinovskyi potrebbe non esserci nella sfida con la Sampdoria. Il trequartista ucraino non ha ancora recuperato del tutto al problema all'addome legato a una vecchia cicatrice che lo ha costretto a saltare già l'esordio in Champions League in settimana e ora rischia seriamente di star fuori anche per la prossima gara di campionato, in programma al Gewiss Stadium domani alle ore 15. Decisivo sarà l'allenamento di oggi, anche se al momento le sensazioni non sono così positive: al massimo potrebbe riuscire a recuperare per la panchina, ma con ogni probabilità per lui non ci sarebbe una maglia da titolare.

Fantacalcio, i numeri di Malinovskyi

L'inizio di campionato di Malinovskyi non è stato dei più esaltanti e, con esso, anche il rendimento al Fantacalcio. Nelle prime quattro giornate è arrivato solo un assist alla prima giornata con la Lazio (gara peraltro inizialmente rinviata, per cui non valida in alcune leghe in termini di bonus e malus). La sua fanta-media attuale è del 6.5, non negativa ma di certo migliorabile considerate le sue doti. Anche in questo torneo non è e non sarà un titolare fisso, a maggior ragione considerata l'ancor più evidente abbondanza di uomini e qualità di cui Gasperini può disporre dalla trequarti in avanti. Ciononostante all'asta è stato trattato nella stragrande maggioranza dei casi quasi come un top per crediti spesi, per via della sua capacità di incidere anche a gara in corso e, soprattutto, grazie alle cinque sostituzioni introdotte ufficialmente sin dall'inizio.

Atalanta, chi gioca con la Sampdoria?

Davanti a Sportiello sono certi del posto Palomino e Djimsiti, mentre Toloi al momento è in vantaggio su Romero e Sutalo: sarà un dubbio che Gasperini scioglierà all'ultimo. Hateboer a destra, Gosens insidiato da Mojica sulla corsia mancina, mentre in mediana Freuler è l'unico sicuro di giocare. Potrebbe tornare dal 1' Pasalic che non ha giocato da titolare in Champions: il croato è davanti a De Roon. Gomez intoccabile sulla trequarti, stavolta si potrebbe tornare al 3-4-2-1 con l'unica punta: al fianco del Papu va verso la conferma Ilicic dall'inizio come a Napoli, anche se resta valida la cadidatura di Miranchuk e anche quella di Muriel per un'ipotetica conferma del modulo col doppio centravanti. Colombiano che insidia anche il connazionale Zapata, al momento unico terminale nell'idea di schieramento che ha in mente il tecnico della Dea.

Malinovskyi (Getty)
Malinovskyi (Getty)