Le condizioni di Kwadwo Asamoah, lo scorso anno, sono state un vero e proprio mistero. L'ultima presenza in campionato risale allo scorso 6 dicembre, pochi minuti contro la Roma: da lì sono seguite mancate convocazioni e presenze in panchina, senza però che Asamoah potesse rimettere piede in campo. Di fatto, considerando anche gli impegni di coppa ed ovviamente considerando il periodo di lockdown, Asamoah non gioca più una partita da più di 9 mesi. 

Quando torna Asamoah?

La domanda, allora, sorge spontanea. Quando tornerà in campo Kwadwo Asamoah? La risposta non è di facile interpretazione. Anche perchè, oltre ad un discorso fisico, c'è anche un discorso tecnico. Le scarse garanzie fisiche che il giocatore è ormai in grado di offrire hanno inevitabilmente influenzato quelli che sono i piani di Conte, che ha fatto chiaramente intendere di non considerare il giocatore come una pedina indispensabile per il suo progetto tecnico. 

Ad alimentare il clima di incertezza la situazione contrattuale in scadenza nel 2021 a 3 milioni di euro netti all'anno, complicazione inevitabile per qualsiasi tipo di discorso in uscita.

Asamoah, però, non sarebbe convinto da questa apparente bocciatura fortemente pubblicizzata in queste settimane e avrebbe dato mandato all'agenzia che ne cura gli interessi, la Excellence Sport, di chiarire a tutti che le intenzioni del giocatore sono quelle di giocarsi le proprie carte all'Inter. La sensazione, però, è che il tempo del giocatore sia finito. E che se anche Asamoah dovesse tornare in campo, non sarebbe comunque con la maglia dell'Inter.