Vigilia di campionato per il Milan di Stefano Pioli, i rossoneri domani faranno visita alla Lazio all'Olimpico nella 34ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'avvio in programma alle 20:45.

Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa dell'allenatore milanista, di seguito i passaggi più interessanti anche in ottica Fantacalcio.

Pioli sulle condizioni di Ibrahimovic e Rebic

"Zlatan è il faro di questa squadra: la sua forza di volontà è indomabile; sta facendo di tutto per aiutare la squadra ed essere disponibile. Partirà con noi così come Rebic che sta bene: siamo pronti".

Pioli ancora sulle condizioni di Rebic

"Non c'è nessun caso. Ante soffre di una tendinite cronica al ginocchio, ha provato ma non ce la faceva. Sono stati sufficienti due giorni di fisioterapia per recuperarlo".

Pioli sugli arbitri

"Perché tornino i conti con gli arbitri bisogna che succeda qualcosa che non è successo fino a oggi".

Pioli sulla condizione fisica del Milan

"Ottima, stiamo bene sicuramente. Nelle due precedenti con la Lazio eravamo stati ottimi sia sul piano fisico che sul piano tecnico".

Pioli sullo spauracchio Milinkovic-Savic

"Le sue qualità sono una risorsa per la Lazio, abbiamo sempre lavorato su di lui con un centrocampista con determinate caratteristiche e potremmo farlo anche domani".

Pioli sulle condizioni di Castillejo

"Ha avuto qualche problemino fisico, ma ora sta meglio ed è disponibile anche lui".

Pioli sulle condizioni di Bennacer

"È un giocatore in grande crescita. Credo che abbia ancora dei margini di miglioramento nelle due fasi. Sta lavorando tanto. L'unica notizia negativa della settimana è che Bennacer non sarà disponibile perché nel derby ha avuto una distorsione alla caviglia".

Pioli alla vigilia di Lazio-Milan (Getty Images)
Pioli alla vigilia di Lazio-Milan (Getty Images)