Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti a margine di un evento di promozione.

Torino, intervista a Vagnati

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul rinnovo di Juric

"Abbiamo parlato, abbiamo dimostrato che siamo pronti e disponibili. Ma ora ci sono le partite, non è bello parlare di questo".

Sugli infortunati

"Ricci sta recuperando da un problemino, ogni giorno può migliorare: ieri buon allenamento, ma bisogna distribuire i carichi. Da qui a martedì, speriamo venga convocato perché è sempre meglio averlo. Vieira problema e starà fuori per 3-4 settimane, Adopo è a posto e Ilic ha fatto bene, ma è da gestire: in Nazionale ha avuto lesione importante, va gestito nel quotidiano".

Sul mercato di gennaio

"Juric voleva un nuovo attaccante a gennaio? Rispetto i nostri ragazzi, abbiamo Sanabria che dà sempre l’anima e lunedì ha avuto un’occasione importante che non ha sbagliato. Abbiamo ragazzi che danno sempre tutto, è bello parlare di loro è anche una mancanza nei loro confronti. Pellegri si sta riprendendo, penso che dopo il derby torni con la squadra. Dobbiamo aver fiducia in quelli che abbiamo".

Sui rinnovi

"Ora è prematuro, sarà verso fine stagione. Sui rinnovi, stiamo parlando con chi pensiamo sia giusto, ma non dobbiamo forzare: chi vuole restare deve essere disponibile, chi ha un tentennamento va bene così perché ci sono tanti giocatori nel mondo. Non ho timori per chi è in scadenza, noi parliamo con chi ci interessa e se non andasse bene ne prenderemo altri".

Su Vlasic

"Infortunio particolare, non è lesione: non sono laureato in medicina, non saprei dire un termine esatto dell’infortunio. Situazione borderline, lui è un leone ma non la vedo semplice".