L'Inter vuole subito riprendere la sua corsa. Le ultime sconfitte contro Liverpool in Champions e Sassuolo in campionato hanno un po' complicato la stagione dei nerazzurri, ora desiderosi di rimettersi quanto prima in carreggiata. A partire dalla trasferta del Ferraris col Genoa, in programma venerdì alle 21. Una gara che potrebbe riservare qualche sorpresa di formazione.

Calhanoglu e Lautaro in panchina col Genoa?

Le vere sorprese potrebbero riguardare il centrocampo e l'attacco: Calhanoglu e Lautaro rischiano di partire dalla panchina. L'ex Milan non sta vivendo un periodo felice e alle sue spalle c'è Vidal che scalpita; considerato il fondamentale rientro di Brozovic dalla squalifica, poi, una rotazione in quella zona di campo è di certo possibile per Inzaghi. Lo stesso dicasi per l'argentino, da mesi ormai sparito dal radar del bonus e soprattutto della continuità di rendimento: l'ultimo 4.5 in pagella rimediato col Sassuolo è la fotografia perfetta di uno stato di forma pesantemente al ribasso. Davanti Sanchez potrebbe scalzarlo e affiancare Dzeko nel consueto 3-5-2 di partenza.

L'altro dubbio riguarda l'esterno di destra, con Dumfries che dovrebbe riprendersi il posto da titolare a discapito di Darmian, anche se la staffetta a gara in corso è più che possibile. Torna dal 1' Bastoni a completare la difesa a tre con Skriniar e De Vrij davanti ad Handanovic, confermatissimi Barella e Perisic.

Inzaghi e Calhanoglu (Getty)
Inzaghi e Calhanoglu (Getty)