L'allenamento odierno del Torino è stato sospeso dall'Autorità sanitaria locale competente a causa di ulteriori positività riscontrate al Covid-19. 

Il comunicato ufficiale è stato diffuso dal club pochi minuti fa dalla società granata. 

Comunicato ufficiale Torino: ulteriori casi di Covid-19

In una nota ufficiale, il Torino ha comunicato la presenza di ulteriori casi di Covid-19 e annunciato il provvedimento dell'autorità sanitaria locale.

Una situazione in evoluzione viene definita dal Torino quella in seno al club, impegnato, in calendario, venerdì 26 febbraio alle ore 20.45 contro il Sassuolo.

Questo il comunicato ufficiale del Torino sugli ulteriori casi di Covid-19

In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid 19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli.

Torino - Sassuolo a rischio rinvio 

Secondo quanto filtra dall'ambiente granata e torinese, l'Asl locale avrebbe già chiesto di fermare il prossimo incontro della squadra, impegnata in calendario questo venerdì contro il Sassuolo. Torino - Sassuolo è a concreto rischio rinvio. 

La ragione sarebbe squisitamente sanitaria: contenere il contagio, in questa fase, diventa fondamentale. Il rischio sarebbe quello di far entrare in contatto dei positivi con i giocatori del Sassuolo e favorire il contagio. 

Sembrerebbe, tra le altre cose, che tra i nuovi positivi al Covid-19 del Torino ci sarebbe anche il capitano, Andrea Belotti. In totale, oltre ai tre casi già noti di Covid-19, i nuovi test effettuati nelle ultime ore avrebbero riscontrato altre tre positività, tra cui quella di Belotti secondo quanto riportato anche da Ansa

In totale fanno 6 giocatori positivi al Covid-19: è questo il motivo per cui l'Asl avrebbe chiesto il rinvio della partita tra Torino e Sassuolo. 

Anche Belotti tra i contagiati? (getty Images)
Anche Belotti tra i contagiati? (getty Images)

Torino, gli altri casi di Covid-19

Una situazione delicata in casa Torino. Il club, nei giorni scorsi, aveva provveduto a comunicare la positività di tre appartenenti al gruppo squadra. 

Il 18 febbraio veniva comunicata la positività di due calciatori, seguita, due giorni dopo, dalla positività di un terzo giocatore. Il Torino non ha mai comunicato ufficialmente i nomi dei contagiati, ma incrociando il dato con le convocazioni per la sfida in Sardegna contro il Cagliari, è probabile che ad essere contagiati siano stati Alessandro Buongiorno, Karol Linetty e Nicola Murru.

Il comunicato del Torino, oggi, parla di ulteriori casi di Covid-19: il numero di contagiati complessivo, e se tra questi figurino anche appartenenti allo staff di Nicola o societario, non è stato però comunicato. 

L'impressione è che il numero sia aumentato in maniera considerevole. E' per questo che ad intervenire è stata l'Autorità sanitaria che, in via cautelativa ed in attesa di ulteriori controlli, ha bloccato l'allenamento e dunque la possibilità di assembramenti. 

In totale, adesso, i positivi del Torino dovrebbero essere 6. Tra questi, come si diceva prima, dovrebbe esserci anche il capitano, Andrea Belotti.