Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel dopo la vittoria dei biancocelesti contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

Lazio, parla Cataldi: le sue parole

"Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere su questo campo. Sono felice per il gol su punizione, ringrazio Luis Alberto per avermi lasciato tirare. Abbiamo gestito bene la partita, solamente l'episodio del loro rigore ha causato i minuti finali di sofferenza. 

Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Il campo era un po' scivoloso, non era facile. La cosa fondamentale è stata portare a casa tre punti, è un successo che vale tanto contro una squadra ostica che ha trovato il proprio equilibrio. Siamo stati bravi a sbloccare subito il risultato, mentre il secondo tempo è stato più complicato".

Fantacalcio, Cataldi è un'arma in più

Lo aveva fatto con la Juventus in Supercoppa, oggi si è ripetuto con il Genoa. Danilo Cataldi è senza dubbio uno degli uomini in più di questa Lazio, soprattutto sui calci piazzati. Se uno specialista come Luis Alberto gli ha lasciato la punizione, significa che probabilmente il centrocampista romano resta forse l'opzione più valida in certe occasioni.

Non solo questo però. Inzaghi infatti sembra preferirlo a Parolo, e anche oggi lo si è visto quando lo ha fatto entrare al posto di Lucas Leiva già ammonito.

Inoltre al Fantacalcio i suoi numeri sono a dir poco importanti: 1 gol e 3 ammonizioni, una media voto del 6,22 ed una fantamedia del 6,44. Ma soprattutto da registrare sono le 0 insufficienze di base in 13 partite giocate, un dato entusiasmante. Una garanzia sotto questo punto di vista.

Cataldi (Getty Images)