La Fiorentina ha rimontato e pareggiato per 1-1 sul campo del Cagliari. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Vincenzo Italiano. Ecco le parole dell'allenatore viola:

Italiano su Cagliari-Fiorentina

"Diciamo che avevamo approcciato la partita in modo straordinario. Bonaventura è andato vicino al gol dopo 10 secondi. Poi quando fai fatica a indirizzarla, c'è anche l'avversario che lotta per un risultato importante. Ci hanno messo in difficoltà. Poi siamo stati bravi in 10 a pareggiarla e a rischiare poco".

Italiano sul rigore

"La spiegazione sul cartellino rosso di Odriozola è che è chiara occasione da gol e viene espulso. Odriozola non ha mai protestato in vita sua. Questa è stata la spiegazione. L'assurdo è che il rigore in favore nostro non ha portato nemmeno all'ammonizione. Le regole sono queste però penso che Odriozola lì si sente spinto e non so come reagisce".

Italiano su Vlahovic

"La situazione di Vlahovic è la stessa da quando sono arrivato qui. Sinceramente sono situazioni personali e io non c'entro nulla. Sono situazioni particolari che la società insieme al ragazzo devono risolvere. Sinceramente io quando parlo col ragazzo parlo di campo. Fin quando lo vedo motivato e presente negli allenamenti sono contento. Se le cose iniziano a complicarsi, verso un'altra direzione, si vedrà. Io non so cosa abbia in testa il calciatore e non voglio nemmeno entrarci".

(Getty Images)
(Getty Images)