La prima in classifica contro l'ottava, Pioli contro Inzaghi, Milan contro Lazio: la 14ª giornata di Serie A ha il suo big match in calendario, una partita che rischia di rivelare tanto del percorso che le due squadre potranno avere da questo punto del campionato in poi.

Le probabili formazioni di Milan - Lazio racconteranno molto delle intenzioni e degli sforzi delle due squadre, costrette a fare i conti con infortuni e logiche da impegni ravvicinati. Tutte le novità e la marcia di avvicinamento alla partita, con le informazioni utili per il Fantacalcio. 

Le probabili formazioni di Milan - Lazio 

Il problema principale di Pioli è quello relativo alla tenuta del centrocampo: Tonali ha alzato bandiera bianca tra primo e secondo tempo contro il Sassuolo e potrebbe saltare anche la Lazio, Kessie è squalificato e Bennacer ai box. Il tecnico rossonero punta a recuperare in extremis Tonali come anche l'altro acciaccato Rebic, che hanno svolto l'allenamento di martedì con i compagni. Pioli scioglierà i dubbi solo a ridosso del match, ma tiene pronte le soluzioni alternative.

C'è infatti una doppia ipotesi per rimpiazzare nel caso Tonali. In primis l'opzione Calhanoglu nei due centrocampisti davanti alla difesa con Krunic, con Diaz che andrebbe a giocare al posto del turco in avanti. Ma occhio anche ad un'altra possibilità: Pioli potrebbe infatti scegliere Calabria per fare compagnia a Krunic e non Calhanoglu. In questo caso andrebbe Dalot sulla fascia destra. Prima punta Leao, vista l'indisponibilità di Ibrahimovic. 

Simone Inzaghi spera invece di recuperare in extremis Correa, smaltite le noie muscolari e già costretto a saltare la partita con il Napoli. L'argentino ieri a Formello ha lavorato con i compagni. Il tecnico a poche ore dal match deciderà chi affiancare in attacco a Ciro Immobile, se l'argentino o uno tra Caicedo e Muriqi. Ai box Lucas Leiva e Acerbi, non recuperati per Milano. Regista giocherà Escalante, al centro della difesa Hoedt. Luis Alberto costretto agli straordinari nonostante leggeri fastidi fisici riconducibili alla pubalgia.

Luis Alberto è tornato decisivo. Anche al Fantacalcio (getty Images)
Luis Alberto è tornato decisivo. Anche al Fantacalcio (getty Images)

Milan - Lazio, dove vederla in TV 

La diretta TV di Milan - Lazio, partita valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.
La diretta streaming dallo stadio San Siro di Milano inizierà mercoledì 23 dicembre alle ore 20.45. 
La diretta TV di Milan - Lazio è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma