Tegola per il Napoli, frattura per Osimhen. L'attaccante, protagonista di un duro scontro con Skriniar durante il match tra Inter e Napoli, dovrà stare fermo a lungo; di seguito il comunicato del Napoli sul suo infortunio. Per Osimhen gli esami hanno riscontrato fratture multiple allo zigomo e all'orbita; una tegola per Luciano Spalletti, dopo lo splendido inizio di stagione dell'attaccante nigeriano. L'infortunio era apparso subito grave, visto che l'occhio di Osimhen si era gonfiato immediatamente; poi è arrivata la diagnosi, impietosa, che cambia le dinamiche del Napoli e del Fantacalcio.

Infortunio Osimhen, il comunicato del Napoli

Questo il comunicato del Napoli sull'infortunio di Osimhen: "Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro".

Infortunio Osimhen, quali gare salterà

L'infortunio di Osimhen è una tegola per il Napoli di Spalletti, che perderà il suo centravanti per almeno un mese. Uno stop che potrebbe significare anche un arrivederci al 2022, visto che poi arriverà la sosta natalizia; e considerando che a gennaio arriverà la Coppa d'Africa i tifosi partenopei rischiano di rivedere Osimhen in campo con la maglia del Napoli tra parecchio tempo, non prima di febbraio. Prima di pensare alla Coppa D'Africa, naturalmente bisognerà capire quando e come tornerà: nei prossimi giorni sarà operato, da capire se a Napoli o altrove, ma soprattutto quando di preciso. L'unica certezza è che l'operazione ci sarà.

Intanto c'è da dire che sicuramente Osimhen salterà le gare in campionato contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan e Spezia, oltre a quelle di Europa League contro Spartak Mosca e Leicester.

Napoli, chi gioca al posto di Osimhen?

Dopo la brutta notizia dell'infortunio, c'è curiosità per capire chi giocherà nel Napoli al posto di Osimhen. L'attaccante starà fuori a lungo: al suo posto Spalletti potrà utilizzare Dries Mertens, a segno oggi contro l'Inter, o Andrea Petagna.

Se il belga è pronto a ritrovare il ruolo in cui è diventato una macchina da gol, c'è da dire che finora Spalletti l'ha quasi sempre considerato come trequartista centrale; inoltre Mertens non potrà certo giocare tutte le partite, visto che a breve arriverà un turno infrasettimanale e che bisogna considerare le partite di coppa.

Ecco perché Petagna avrà le sue chance, è probabile che tra i due attaccanti la staffetta sia continua e che, in fin dei conti, giochino più o meno lo stesso numero di partite.

Napoli, tegola Osimhen: frattura allo zigomo (Getty Images)
Napoli, tegola Osimhen: frattura allo zigomo (Getty Images)