Esordio stagionale ieri sera per Matthijs de Light, il difensore della Juventus era fuori da agosto scorso, finalmente in campo nel match contro il Cagliari, superati dunque i problemi alla spalla. Intervenuto in zona mista al fischio finale, di seguito i suoi pensieri più interessanti.

Sulla sua prestazione e l'infortunio

"Sono soddisfatto per me e per la prestazione della squadra. Sono stati tre mesi duri, ma sono contento e sono felice. Il periodo in cui ho convissuto coi problemi alla spalla è stato difficile, ma è importante soffrire per la squadra. Ho giocato qualche gara con la spalla fuori, ma sono contento di aver vinto il campionato".

De Ligt in campo ieri col Cagliari (getty)
De Ligt in campo ieri col Cagliari (getty)

Sulla differenza fra Sarri e Pirlo

"C'è una mentalità diverse. Con Pirlo proviamo a giocare più moderni, difensori con l'uno contro uno, all'Ajax ho sempre giocato così e mi piace. Abbiamo potenziale per migliorare, siamo al 70% ora. Per noi è importante lavorare sempre di più, tra qualche tempo saremo al 100%".

Sulla corsa scudetto

"E' buono che ci siano più squadre in lizza, ci sono squadre forti ed è buono anche per no. E' più difficile ma così cresciamo di più, abbiamo tanti rivali: il Milan, l'Inter, la Lazio, l'Atalanta, il Napoli. E' un campionato duro, secondo me dobbiamo concentrarci solo su di noi. Siamo forti abbastanza per vincere il campionato".