Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai conferenza stampa alla vigilia della sfida tra i neroverdi e il Venezia. Una sfida affascinante per il tecnico italiano che nel 2019-2020 ha allenato proprio la squadra lagunare. Ecco le sue parole:

Sassuolo-Venezia, la conferenza stampa di Dionisi

"Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Nelle precedenti partita ci mancava creare, nelle ultime è finalizzare. Siamo una squadra che deve giocare, per caratteristiche, ma deve difendersi meglio da squadra rispetto alle ultime due gare. Dobbiamo difenderci da squadra e finalizzare non dico tutto quello che creiamo ma dobbiamo cercare di finalizzare di più. Non posso essere soddisfatto di quanto creato nell'ultima partita, posso essere meno finalizzato per quanto finalizzato".

Dionisi sul momento del Sassuolo

"Non siamo in linea con quello che volevamo perché le prestazioni sono state al di sopra dei risultati. La gente è normale che giudichi sui risultati, io non devo giudicare su quello. Siamo in crescita. Non ci siamo mai fermati sugli episodi. Dobbiamo volerlo ancora di più. Dobbiamo prenderci quello che magari ci spetta di meno, come con la Salernitana. L'ultima partita con il Genoa ci ha lasciato l'amaro in bocca. Siamo arrabbiati, ci siamo fatti soffiare un risultato che avevamo meritato sul campo e domani dobbiamo andare a riprenderlo".

Dionisi sul Venezia

"Per fortuna gli allenatori non scendono in campo, perché farei poco. Troverò ragazzi che mi hanno dato la possibilità di crescere, Aramu è uno di questi. La promozione in A è merito di Zanetti e della squadra, sarà bello ritrovarli".

Dionisi sulle prestazioni di Maxime Lopez

"A Maxime dico che quest'anno è un titolare a tutti gli effetti, essere titolare è diverso da giocare titolare. Perché l'anno scorso ha giocato titolare, quest'anno deve crescere facendo il titolare. Ho dato continuità a loro due, loro hanno corsa, fisicità e qualità, magari non abbiamo tanto fisicità ma Davide sopperisce con la corsa".

L'annuncio di Dionisi su Boga e Traore

"Boga non sarà della partita, Traore si è allenato e ci sarà".

Sassuolo-Venezia, la conferenza stampa di Dionisi (Getty Images)
Sassuolo-Venezia, la conferenza stampa di Dionisi (Getty Images)