La difesa della Lazio viaggia a due velocità. La gara di ieri sera in Europa League pareggiata col Marsiglia ha confermato un trend quanto meno curioso: in campo internazionale è stato incassato solo 1 gol (quello in casa del Galatasaray, peraltro solo su svarione di Strakosha) con ben due clean sheet (contro Lokomotiv Mosca e, appunto, Marsiglia), mentre in campionato le reti subite sono 13 con zero porte inviolate nelle prime otto giornate. Indubbiamente la coppia titolare Acerbi - Luiz Felipe dà maggiori garanzie, ma domenica a Verona Sarri dovrà reinventare tutto in quella zona di campo.

Emergenza Lazio in difesa: chi giocherà a Verona?

Contro il Verona la Lazio dovrà fare a meno sia di Acerbi sia di Luiz Felipe. Entrambi saranno out per squalifica: il primo sconterà la seconda giornata dopo quella con l'Inter in seguito all'espulsione ricevuta durante il match con il Bologna, il secondo paga il rosso diretto al termine di Lazio-Inter per via del 'siparietto' con l'ex compagno di squadra Correa.

A Verona l'unico certo del posto è Patric, peraltro positivo contro l'Inter. Al suo fianco potrebbe esserci Radu, uno dei due difensori centrali a disposizione insieme con Vavro. Nessuno dei due è mai sceso in campo in questa stagione, motivo per cui Sarri si porterà dietro il dubbio fino alla fine. Entrambi non sono in grandissima condizione ed è sicuramente da capire se saranno in grado di sostenere almeno 65/70 minuti ad alto livello. Anche per questo non è da escludere l'opzione Elseid Hysaj come centrale al fianco proprio di Patric, con Lazzari a destra e con Marusic a sinistra. In ogni caso, sarà emergenza vera.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)