L'Atalanta è rientrata da Manchester e ora si concentra sull'Udinese, che affronterà domenica al Gewiss Stadium. Ai box Toloi e Demiral, così scatta l'emergenza in difesa.

Atalanta, il report dell'allenamento

A Zingonia è continuata quest'oggi la preparazione dell'Atalanta alla partita con l’Udinese, in programma alle 12.30 di domenica al Gewiss Stadium per la 9^ giornata di Serie A. Dall'infermeria, non arrivano buone notizie per Gasperini: Demiral ha subito un'elongazione del flessore della coscia destra e domani verrà valutato. Toloi si è allenato a parte, ed entrambi ovviamente sono in dubbio per la gara di domenica.

Atalanta, emergenza in difesa

Sembra quasi certo che i due difensori non ci saranno contro i bianconeri, anche per prudenza visto il triplice impegno di questa settimana. Assenze che si unirebbero a quelle di Hateboer, Gosens, Pessina e Djimsiti. In caso di doppio forfait dei due difensori, salvo cambio di modulo, toccherà ancora a De Roon scalare nel terzetto arretrato, insieme a Palomino e Lovato, insidiato anche dal giovanissimo Scalvini, il quale potrebbe fare il suo esordio da titolare.

Atalanta, Demiral realizza il raddoppio sul campo del Manchester (Getty)
Atalanta, Demiral realizza il raddoppio sul campo del Manchester (Getty)