Vittoria sofferta in contro-rimonta quella ottenuta dalla Juventus al Picco in casa dello Spezia, i bianconeri di Massimiliano Allegri trovano così i primi tre punti nella Serie A 2021/22: l'allenatore juventino è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale, di seguito le sue parole.

Allegri sulla vittoria di stasera

"Abbiamo vinto una partita di sofferenza, meglio così per non montarci la testa, siamo stati anche un pizzico fortunati, ma eravamo in debito in questo senso dopo le prime giornate. Dobbiamo fare ancora meglio, però, in alcune situazioni dal punto di vista tecnico soprattutto nell'ultimo passaggio".

Allegri sul rendimento e le condizioni di Chiesa

"Non aspettavo risposte particolari né da Chiesa, né dagli altri. E' un calciatore di qualità che ha avuto qualche problema fisico, ma non ci sono discussioni, stasera mi ha chiesto il cambio perché si stava indurendo il muscolo e non abbiamo rischiato".

Massimiliano Allegri commenta Spezia-Juventus (getty)
Massimiliano Allegri commenta Spezia-Juventus (getty)

Allegri sui problemi di precisione della Juventus

"Oggi non siamo stati precisi dal punto di vista difensivo come invece lo eravamo stati nelle precedenti partite, ma in generale esigo più attenzione dal punto di vista tecnico perché sennò rischiamo di soffrire e perdere le misure".

Allegri sul rendimento di Rabiot

"Deve migliorare i tempi di inserimento e sulla qualità del tiro, a volte sembra che neanche ci provi a trovare la conclusione. Il primo gol nasce da un suo inserimento, ne deve fare dieci a partita e migliorare nella qualità delle giocate".