Sandro Tonali, nuovo centrocampista del Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna. Queste le dichiarazione dell'ex Brescia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Intervista a Tonali

Adesso il sogno è realtà, ma si pensa alla realtà, dobbiamo pensare all’Europa. E’ un sogno sì, ma abbiamo tante partite ravvicinate. Difficoltà? No, si è alzata la qualità e il livello ma ho dei compagni fantastici, mi aiutano tutti. Ognuno si sacrifica per il compagno. Vogliamo vincere tutti insieme, siamo molto uniti.

Ibrahimovic? E’ forte. E’ un esempio e un idolo. Oggi a 39 anni ha fatto vedere a tutti che può vincere, giocare e segnare.

Il numero 8 oltre a essere un numero bello, per me è importante per la storia di questo club e indossarlo è solo un onore. Sarei soddisfatto di fare l’1% di quello che hanno fatto gli altri numeri 8 del Milan”

Intervista a Pioli sui singoli

Dopo la gara di ieri ha parlato anche il tecnico Stefano Pioli, questi alcuni passaggi della sua intervista a MilanTV e a Sky.

 

Scelte?

"Anche Hakan stasera si è lamentato perché è uscito, tutti i grandi giocatori vogliono far gol. Poi però c’è l’allenatore che deve prendere le decisioni. Quando c’è rispetto però va bene tutto, non c’è problema”.

Calabria

 “Il merito è tutto dei giocatori. Ha anche sofferto delle mie scelte negative per lui ma non ha mai perso la voglia di lavorare. Contento che si stia togliendo qualche soddisfazione. Quando gli vengono riconosciute queste qualità sono particolarmente felice”.

Milan?

"Siamo una squadra molto tecnica. La mia Lazio del primo anno aveva tanta qualità, infatti arrivammo terzi. Questa è una squadra molto giovane, abbiamo diversi margini di miglioramento, soprattutto nel capire i momenti della partita. La crescita individuale è importante, dobbiamo continuare a lavorare con tanta serenità".

Mercato?

"Difensore centrale? Il Milan deve prendere giocatori di qualità, che sia giovane o no poco importa. Noi concentriamoci sul campo, adesso ci mancano conti, Musacchio e Romagnoli. La società è disposta a migliorare la rosa, attendiamo".

Ibra?

"Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Noi abbiamo grandi individualità, non solo Zlatan. Funziona il meccanismo, funziona le posizioni. Giochiamo con buona intensità e voglia, sfruttiamo le nostre occasioni e dobbiamo continuare su questa squadra. Dobbiamo essere ambizioni, vogliamo tornare in Europa League ora e poi in Champions per la prossima stagione, ci daremo da fare".