Il Coronavirus torna a far paura, i numeri crescono rapidamente, e più calciatori di Serie A sono risultati positivi negli ultimi giorni: è a rischio l'inizio della Serie A 2020/2021, come dichiarato dal prof. Gianni Nanni.

Serie A, si parte in ritardo per il Coronavirus?

Rappresentante della commissione medica FIGC, oltre che capo dello staff sanitario del Bologna, il prof. Nanni è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss proprio per commentare l'impennata di positivi al Covid-19 nelle ultime settimane.

Ancora stadi chiusi? (getty)
Ancora stadi chiusi? (getty)

Con nuovi casi si rischia lo slittamento

Questi i passaggi più interessanti:

"Siamo preoccupati per i calciatori contagiati, è inutile nasconderlo. Se i casi dovessero essere aumentare ulteriormente ed essere rilevanti in alcune squadre al punto da rimandare il ritiro o la preparazione, lo slittamento dell'inizio del campionato diventerebbe un'ipotesi molto concreta. Ovviamente, ci auguriamo tutti che questo non avvenga. Per questo raccomandiamo ai calciatori, in questi ultimi giorni di vacanza, di tenere comportamenti responsabili. Mi rendo contro che non si può vietare ai giovani calciatori di fare le loro vacanze. Ci auguriamo però che siano prudenti e che rispettino tutte le indicazioni di cautela e prevenzione per evitare di contrarre il Covid-19".