Milan, Ibrahimovic lavora a parte. Il recupero della punta procedere per il meglio, per questo motivo l'attaccante potrebbe essere già presto in campo. Ibra dovrebbe giocare la prima di campionato.

Dopo 34 giorni dall’operazione effettuata a Roma per la pulizia del ginocchio sinistro, si può dire che Zlatan Ibrahimovic sia perfettamente in linea con la tabella di marcia per questo motivo presto potrebbe tornare a giocare.

Lo svedese dopo 5 settimane dovrebbe efffettuare dei nuovi test per capire se potrà scattare il semaforo verde al ritorno al lavoro sul campo.

In questi giorni Ibra ha effettuato sessioni di allenamento in palestra, con cyclette, lavori di stretching, ma anche rafforzamento della zona articolare.

Ibrahimovic in campo contro la Sampdoria

Il Milan non vuole forzare la mano, avendo anche Giroud a disposizione, a 40 anni, Ibra sta reagendo bene e questo fa bene sperare lo staff tecnico, che confida di averlo a disposizione per la partita di lunedì 23 agosto, al Ferraris, contro la Sampdoria. Ovvero nella gara di esordio del Milan in campionato. Ibrahimovic sa come allenarsi, sa sentire i segnali del suo corpo e non vuole forzare la mano. Al massimo Zlatan potrebbe bruciare qualche giorno sul calendario.
 

Gli allenamenti di Ibrahimovic

In questi primi giorni di lavoro, Zlatan non ha mai staccato la spina, nemmeno quando il resto dei compagni si è fermato per riposare dopo l'amichevole con la Pro Sesto.

Anche in palestra ha dato il massimo, nei limiti del possibile, perché Zlatan sa che avrà ancora un ruolo importante dentro il Milan, nonostante l’arrivo di Olivier Giroud.

Anzi, l'arrivo del francese ha dato nuovi stimoli a Ibra, che sa come l'ex Chelsea non sia arrivato in rossonero per fare panchina ma per soffiargli il posto.