Fra gli uomini spogliatoio dell'Inter, nonostante il poco impiego in campo, c'è sicuramente Andrea Ranocchia, difensore nerazzurro fra i calciatori più fedeli alla causa interista. L'ex Bari ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, di seguito i passaggi più interessanti.

Ranocchia sugli ultimi due anni dell'Inter

"Abbiamo iniziato un percorso due anni fa con l'arrivo di mister Antonio Conte, l'anno scorso siamo arrivati secondi e abbiamo perso una finale, ma già allora abbiamo capito che potevamo ambire a qualcosa di più. Lo abbiamo dimostrato nonostante i momenti difficili, le tante situazioni complicate legate al Covid, siamo stati brevi nella gestione, e alla fine sono arrivate soddisfazioni evidenti".

Ranocchia festeggia coi compagni di squadra (getty)
Ranocchia festeggia coi compagni di squadra (getty)

Ranocchia e il Fantacalcio, numeri deludenti

Come detto, il suo apporto alla causa in stretti termini di campo è stato minimo: appena 7 le presenze nella Serie A 2020/21 per Andrea Ranocchia, 2 ammonizioni ma anche 1 assist, il tutto per una media voto (coincidente con la fantamedia) di 6.29. Numeri poco esaltanti in ottica Fantacalcio, ma che raccontano quanto alle volte si può essere importanti anche fuori dal campo.