Serie A, sono arrivate le decisioni del giudice Sportivo in merito alla 32ª giornata del campionato. Sono 8 i giocatori che saranno squalificati per la 33ª giornata.

A saltare la prossima giornata saranno Robin Gosens (Atalanta), Roger Ibanez (Roma) Kostas Manolas (Napoli), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Filip Djuricic (Sassuolo), Radja Nainggolan (Cagliari), Ivan Radovanovic (Genoa) e Stefano Sturaro (Verona). Va in diffida invece Cristiano Ronaldo dopo il giallo rimediato ieri contro il Parma.

Giudice Sportivo, 8 squalificati

Ma ecco nel dettaglio gli 8 calciatori che salteranno la 33ª giornata.

  • Filip Djuricic
  • Giacomo Bonaventura
  • Radja Nainggolan
  • Ivan Radovanovic
  • Stefano Sturaro
  • Robin Gosens
  • Roger Ibanez
  • Kostas Manolas
Giudice Sportivo, gli squalificati per la 33ª giornata (Getty Images)
Giudice Sportivo, gli squalificati per la 33ª giornata (Getty Images)

Atalanta, chi gioca al posto di Gosens?

Assenza pesante per Gasperini contro il Bologna. Al posto di Gosens, il tecnico potrebbe spostare il danese Maehle a sinistra con Toloi nel ruolo di terzino destro. Non è ancora al meglio, infatti, Hateboer che potrebbe rientrare tra i convocati nella partita che la Dea affronterà tra dieci giorni contro il Sassuolo. L'altra soluzione per l'allenatore nerazzurro è il giovane Ruggieri, con Maehle che tornerebbe a quel punto sulla corsia di destra.

Napoli, chi gioca al posto di Manolas?

Il difensore greco era reduce da ottime prestazioni contro Lazio e Inter, per Gattuso sicuramente la sua squalifica non è una buona notizia. Il tecnico nerazzurro dovrebbe schierare Rrahmani al fianco di Koulibaly, difficile che si affidi di nuovo a Maksimovic che non ha brillato nelle ultime sue uscite. 

Fiorentina, chi al posto di Bonaventura?

Ammonito contro il Verona, Bonaventura non sarà in campo nel match contro la Juventus. Un problema per Iachini, visto che il centrocampista stava attraversando un buon momento di forma; chi al posto di Bonaventura contro i bianconeri? L'ipotesi più probabile è che il tecnico della formazione viola confermi il centrocampo visto nell'ultima gara, con Castrovilli al posto dell'ex milanista.

Sassuolo, chi giocherà al posto di Djuricic?

Il Sassuolo affronterà la Sampdoria nella prossima giornata di campionato. Mancherà uno dei fedelissimi di De Zerbi: chi giocherà al posto di Djuricic? L'indiziato principale è Traoré, che dovrebbe sistemarsi nel ruolo di trequartista nel terzetto dietro la punta centrale. Visto il grande impatto nell'ultima gara disputata, è possibile che da centravanti agisca Raspadori, mentre ai lati potrebbero esserci Berardi e Boga.