PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI - Mister Ancelotti potrebbe dare spazio a Mertens al fianco di Insigne in attacco come in difesa a Mario Rui sulla sinistra, a svantaggio rispettivamente di Milik e Ghoulam. Rischio turnover per uno tra Fabian Ruiz e Zielinski, scalpitano sia Younes che Verdi per una maglia da titolare. Tra i pali Meret in lotta con Ospina per partire dall'inizio. Forfait per Maksimovic per una piccola infrazione al dito del piede rimediata contro l'Arsenal, così come per Albiol nonostante sia tornato da domenica scorsa in gruppo. 

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA - Mister Gasperini potrebbe confermare Palomino e Masiello in difesa ai lati di Mancini, invece stagione finita in anticipo per Toloi a causa del perdurare di un problema alla caviglia. Si rinnova il duello sulla corsia di sinistra di centrocampo tra Gosens e Castagne. Davanti Zapata supportato da Gomez e Ilicic; lo sloveno monitorato attentamente a Zingonia, dopo che nei giorni scorsi ha lavorato in disparte dai compagni mentre da sabato è tornato in gruppo. Tuttavia, il giocatore confida di smaltire a pieno e per tempo il lieve fastidio al ginocchio, ma in alternativa rimane pronto Pasalic. 

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret (Ospina); Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens (Milik), Insigne. A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Verdi, Younes, Milik. Allenatore: Ancelotti

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Dijmsiti, Ibanez, Gosens, Reca, Pessina, Piccoli, Pasalic, Barrow, Kulusevski. Allenatore: Gasperini

I CONVOCATI - Sono arrivati i convocati di entrambe le squadre. Nel Napoli non ci sono Albiol, Maksimovic e Ounas, nell'Atalanta OUT Toloi. Ecco i due elenchi nel dettaglio:

NAPOLI - Meret, Ospina, Karnezis; Hysaj, Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Luperto, Mario Rui, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Callejon, Insigne, Verdi, Younes, Milik, Gaetano.

ATALANTA - Barrow, Berisha, Castagne, Colpani, de Roon, Delprato, Djimsiti, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Hateboer, Ibanez, Ilicic, Mancini, Masiello, Palomino, Pasalic, Pessina, Piccoli, Reca, Rossi, Zapata. 

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Napoli-Atalanta si giocherà lunedì 22 aprile alle ore 19. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.