Prima giornata di lavoro per l'Italia a Coverciano in vista degli impegni dei prossimi 10 giorni. Gli azzurri affronteranno Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania per le prime tre partite di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. In conferenza stampa il commissario tecnico Roberto Mancini ha toccato diversi punti, dalla disponibilità dei giocatori dell'Inter ai singoli come Toloi e Zaniolo.

Mancini sui giocatori dell'Inter

"Stiamo attendendo quel che può accadere, pare siano liberi visto che gli altri nazionali sono partiti per altre destinazioni. Vediamo se sarà possibile averli fra oggi, domani e mercoledì. Mi dispiace eventualmente non averli ma siamo fiduciosi. Ci manca Jorginho, probabilmente Cristante tornerà a casa: per il centrocampo abbiamo qualche problema".

Mancini su Toloi

"Toloi gioca già in una squadra disposta ad attaccare. Ho bisogno di conoscerlo, per questo l'ho convocato. Se dovesse adattarsi bene, può entrare a far parte del nostro gruppo e giocare in tutti i ruoli della difesa"

Mancini sulle partite di qualificazione al Mondiale

"Nel percorso delle qualificazioni mondiali non si possono commettere errori, dobbiamo iniziare bene in queste prime tre partite. La prima sarà un po' più difficile perché è la prima dopo cinque mesi e poi l'Irlanda del Nord è una squadra molto forte fisicamente; in più giocano tutti in Premier League e questo ha il suo peso".

Mancini su Zaniolo

"Stiamo seguendo Zaniolo e il suo percorso di recupero, ovviamente un pensiero lo facciamo ma allo stesso tempo non possiamo rischiare di chiamarlo se non è pronto. È giovane, potrà giocare altre competizioni".