Zlatan Ibrahimovic giura fedeltà al Milan. Nella conferenza stampa in cui ha parlato del suo ritorno in Nazionale, l'attaccante svedese ha trattato anche il tema relativo al presente e al futuro in rossonero, dichiarandosi pronto a proseguire la sua seconda esperienza ai piedi del Duomo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Milan, Ibrahimovic resta?

"Dopo due anni ai Galaxy mi sentivo ancora vivo, il mio agente mi disse che per me era troppo facile giocare negli Stati Uniti. Così gli chiesi chi aveva più bisogno di me e lui mi rispose facendo il nome del Milan. Così ha chiamato i rossoneri ed eccomi qui. Sono ottimista sul campionato, si è creata un’ottima sintonia nel gruppo e una giornata senza i miei compagni del Milan è come una giornata senza i miei figli. È come se fossimo seduti in una stanza e tutti stessero aspettando che Zlatan venga a dirci cosa fare, io voglio farne parte. Mi piace il progetto che sta facendo il Milan in questo momento. Non è la stessa squadra di dieci anni fa, quando compravano giocatori mondiali".

Le ultime sul rinnovo di Ibrahimovic

Per quanto riguarda il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic la firma non è ancora arrivata. I rossoneri potrebbero trattenerlo per ancora una stagione, a maggior ragione dopo le sue parole. Secondo le ultime in arrivo da Milano, infatti, la sensazione è che si vada avanti insieme anche nella prossima stagione, anche se c’è da risolvere il problema economico. In questo momento, infatti, Ibrahimovic guadagna 7 milioni netti. I rossoneri hanno accettato di corrispondere alla punta tale cifra anche grazie al Decreto Crescita che prevede uno sconto del 50 per cento sulle tasse. Il Milan per l’attaccante spende 10,5 milioni di euro al lordo (invece di 14). Una cifra "sostenibile" anche se Maldini, Massara e Gazidis cercheranno uno sconto.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)