Dries Mertens è finalmente rientrato a Napoli. L'annuncio arriva direttamente dai profili social della fidanzata del calciatore belga, Kat Kerkhofs, che sul proprio account Instagram ha annunciato il rientro in città. Mertens si era trasferito in Belgio per curare il problema alla caviglia che lo tormenta ormai dal 16 dicembre quando ha rimediato un brutto infortunio durante il match contro l'Inter. 

Instagram Stories di Kat Kerkhofs
Instagram Stories di Kat Kerkhofs

Quando torna in campo Dries Mertens?

Dries Mertens è pronto a mettersi a disposizione, dunque, di Gennaro Gattuso che proprio nel reparto avanzato ha bisogno di rinforzi. Non solo il lungo stop di Lozano, anche Osimhen dovrà osservare qualche giorno di riposo e Lorenzo Insigne non è al meglio. Il report del Napoli è stato chiaro: nei prossimi giorni si valuterà l'eventuale rientro in gruppo. Tradotto: difficile vedere Mertens tra i convocati per la sfida di Europa League, qualche chance invece per la prossima sfida in campionato contro il Benevento. Il belga potrebbe scendere in campo per mettere minuti nelle gambe e valutare soprattutto le condizioni della sua caviglia. Qualora la caviglia dovesse rispondere bene, Mertens potrebbe poi scendere in campo dal primo minuto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo e nella sfida successiva in programma domenica 7 marzo contro il Bologna. Buone notizie, dunque, per i fantallenatori che aspettano da più di due mesi il suo rientro. 

Mertens, i numeri al Fantacalcio

Prima del brutto infortunio alla caviglia, i numeri di Mertens non erano comunque all'altezza delle passate stagioni. Complice anche il passaggio al 4-2-3-1 e l'arretramento di qualche metro, l'attaccante fino all'infortunio aveva realizzato 4 reti in 13 partite. Tanti, pero', gli assist serviti ai compagni di squadra, ben 6 con una fantamedia totale pari a 7,75. Se dovesse tornare in piena forma, sarebbe sicuramente un fattore al Fantacalcio nel finale di stagione.